Sport
stampa

Podismo

Maratoneti gialloneri alla Stramilano

La Nuova Virtus Cesena alla Stramilano, e intanto Mirco Casanuova si piazza 6° assoluto al Trail di 44 km a San Savino e Federico Biondi 2° assoluto al Trail di 10 km di Montegelli

Maratoneti gialloneri alla Stramilano

Anche i podisti gialloneri della Nuova Virtus Cesena hanno partecipato alla Stramilano Agonistica Half Marathon, che ha visto arrivare al traguardo 5625 maratoneti.

Il serpentone dei runners che si sono lanciati alle 10.30 della domenica delle Palme sulle strade di Milano, confortati da una splendida giornata di sole, si è chiuso dopo poco più di tre ore dal via, quando ha tagliato il traguardo in 3h06:02 anche Silvia Bricchi, ultima classificata.

A quel punto, dall’arrivo del vincitore il keniano Felix Kibitok 1° con 60:11, erano già passate più di due ore. Sono partiti, hanno corso (chi più chi meno) e si sono divertiti in 60.000: tanti gli iscritti alla 47esima edizione di questa prestigiosa corsa. 

Partenza in piazza Duomo, col gioioso accompagnamento della banda dei Bersaglieri. Poi, tutti a correre. In 52.000 si sono iscritti alla 10 km, in 8000 alla 5 km, quella dedicata alle famiglie.

Tra i  numerosi partecipanti la macchia giallo nera della  Nuova Virtus Cesena si è contraddistinta anche con qualche simpatico aneddoto: con la scusa della presenza nello stesso albergo di titolati atleti africani, il gruppo cesenate ha cercato di strappare qualche consiglio dai professionisti di questo sport. Una divertente esperienza condita con l'avventura dei treni "presi al volo" e con i  pettorali consegnati all'ultimo secondo per i compagni arrivati in giornata, la trasferta è stata tanto bella quanto impegnativa.E' andato tutto bene ma questo grazie all'amicizia e unione che lega tutti i componenti della squadra dal più forte al più lento senza nessuna distinzione.

Una menzione doverosa va a 2 atleti impegnati in altre manifestazioni. Mirco Casanuova 6° assoluto al Trail di 44 km a San Savino e Federico Biondi 2° assoluto al Trail di 10 km a Montegelli.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Maratoneti gialloneri alla Stramilano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento