Sport
stampa

calcio serie c

Mister Toscano nel pre partita: "Con la Carrarese sarà una gara impegnativa"

Domani sera all'Orogel stadium "Dino Manuzzi"

Mister Toscano in una foto di Marco Rossi

Slittata per allerta meteo la gara di Chiavari con la Virtus Entella, un Cesena riposato tornerà domani sera tra le mura dell’”Orogel Stadium Dino Manuzzi” per affrontare la Carrarese (ore 20,45 con diretta su Sky e Now), un’altra compagine molto ostica.

“Avremmo preferito giocare subito il giorno dopo - rivela Domenico Toscano - ma non è stato possibile. Ci siamo subito concentrati sulla Carrarese, poi quello che verrà dopo lo affronteremo settimana dopo settimana”. Con una gara da recuperare, i bianconeri sono a sette punti dalla Torres capolista e imbattuta, che ha impattato 1-1 con la Spal. I toscani, bestia nera dei bianconeri lo scorso anno in campionato, sono reduci dal solo punto raccolto col Pineto, dopo il ko maturato col Sestri Levante. “Le due gare dimostrano che, sia noi che la Carrarese abbiamo affrontato degli avversari in un momento positivo. Se avessimo vinto entrambe le sfide credo non avremmo rubato nulla. Forse abbiamo fatto meglio col Pineto che ad Arezzo. Sappiamo dove dobbiamo crescere e migliorare”.

I romagnoli devono necessariamente fare punti e si concentrano su loro stessi. “Affrontiamo una gara impegnativa contro la Carrarese - spiega il tecnico reggino - una squadra che lo scorso anno è arrivata quarta e ha fatto innesti importanti. Come noi, è partita con l’obiettivo di fare il salto di categoria direttamente. Non guardo alle altre formazioni, dobbiamo pensare di fare noi la prestazione e il risultato. Il campionato è difficile per tutti ed è pieno di insidie. L’importante è alzare il nostro livello, soprattutto nella gestione dei momenti. Dovremo essere bravi a leggere bene i momenti della partita e avere l’atteggiamento giusto nei 95 minuti”.

Buone notizie arrivano dall’infermeria: Donnarumma e Corazza sono recuperati, mentre per C. Shpendi (non ha più dolore alla coscia) la decisione di schierarlo in campo o meno sarà presa negli ultimi minuti prima dell’inizio della sfida. I guai fisici non hanno risparmiato i bianconeri, in questo primo scorcio di campionato. Le cause sono da ricercarsi “sia per la tanta frequenza delle partite che per gli impegni delle nazionali, soprattutto quando vuoi fare un calcio intenso. Siamo contenti del lavoro che stiamo facendo, di grossi problemi non ne abbiamo avuti. L’organico ci aiuta a sopperire ai cali di forma e alle squalifiche - conclude l’allenatore calabrese -. Siamo tranquilli”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Mister Toscano nel pre partita: "Con la Carrarese sarà una gara impegnativa"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento