Sport
stampa

calcio serie c

Toscano nel prepartita contro l'Olbia: "Bisogna partire più forti del girone di andata"

I biancazzurri sono l’unica squadra che ha saputo sconfiggere i romagnoli in campionato

Mister Toscano nella foto di Marco Rossi

Riprende il campionato per il Cesena e nel primo turno del girone di ritorno contro l’Olbia (domani alle 16,15) continuerà a mancare Andrea Ciofi, in recupero dopo l’operazione chirurgica per risolvere la doppia ernia addominale. La vera novità però sarà l’assenza di Jonathan Bumbu, passato a titolo definitivo al Gubbio.

“È stato ben voluto dall’ambiente - racconta Toscano alla vigilia del match con i sardi - dalla squadra e dal club perché ha dimostrato valori straordinari. È un ragazzo fantastico. Ho apprezzato in lui la voglia di andare a trovare più spazio per giocare perché vuole dimostrare il suo valore. Mi auguro che ce la faccia. Il mercato è lungo, noi siamo concentrati sulla partita di domani. Per un eventuale innesto siamo vigili il direttore e io, ma bisogna essere consapevoli di non sbagliare nulla perché il gruppo sta dando grandi soddisfazioni”.

I bianconeri comandano la classifica, ma hanno la Torres a due punti di distanza che li tallona. “Alla squadra ho detto che bisogna ripartire più forti del girone d’andata. Questo è un campionato di continuità e noi dobbiamo fare una prestazione importante e fare risultato. Noi siamo cambiati tanto rispetto all’andata. Ho fatto rivedere qualche immagine oggi ai ragazzi per far capire la nostra metamorfosi. Siamo stati bravi e intelligenti a capire cosa sistemare dal punto di vista fisico, tattico e mentale. L’Olbia ha cambiato qualcosa nelle ultime quattro partite. Abbiamo lavorato sulle loro due situazioni differenti per farci trovare pronti. Nella prima giornata di ritorno c’è sempre qualche difficoltà in più perché ognuno ha i suoi obiettivi da raggiungere, così come noi”.

I biancazzurri sono l’unica squadra che ha saputo sconfiggere i romagnoli in campionato. Toscano ha tenuto l’allerta alta nei giorni di riposo. “I ragazzi sono tornati bene. Siamo rimasti sempre connessi perché avevano un programma di tre giorni da svolgere. C’è da tenere alto il nostro legame anche quando non ci vediamo. Serviranno attenzione e determinazione così come la preparazione di ogni partita”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Toscano nel prepartita contro l'Olbia: "Bisogna partire più forti del girone di andata"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento