Sport
stampa

Calcio, Serie C

Toscano prima di Cesena-Juventus Ng: "Non dobbiamo essere presuntuosi"

Domani, sabato 2 dicembre, il Cavalluccio ospiterà per la prima volta la formazione serbatoio di under 23 che copre le emergenze della squadra guidata da Allegri

Donnarumma (foto: Marco Rossi)

Archiviata l’uscita dalla Coppa Italia di Serie C contro il Rimini, un Cesena più motivato che mai si rituffa nel campionato. Il testa a testa con la Torres continua e le due compagini, appaiate a 36 punti in cima alla classifica, attendono il passo falso l’una dell’altra per tentare una fuga.

I romagnoli domani, sabato 2 dicembre, alle 16,15 (diretta su Sky e Now) ospiteranno per la prima volta la Juventus Next Gen, la formazione serbatoio di under 23 per coprire le emergenze della prima squadra guidata da Allegri.

“Incognite ci sono dal punto di vista della scelta dei calciatori - ha riferito Domenico Toscano alla vigilia del match - ma hanno un'identità ben precisa, sviluppata dall’inizio del campionato e che stanno continuando a mettere in campo. Noi sappiamo la partita che dobbiamo fare e dovremo arrivare con grande forza mentale e resilienza. È il momento di dare continuità”. Le capacità messe in mostra a Pescara sono ancora sotto agli occhi di tutti e danno fiducia all’ambiente che spera nel ritorno in Serie B dopo tanti anni di purgatorio.

“Parlando coi ragazzi, dobbiamo essere consapevoli di quello che si sta facendo ma non bisogna oltrepassare il limite che ti porta a essere presuntuoso. Nel nostro vocabolario non ci deve essere questo termine. Voglio concentrazione, determinazione, miglioramento e crescita ogni giorno. A prescindere dall’avversario, dai precedenti, dal terreno e dal meteo dovremo aver fame e rimanere sempre sul pezzo”.

In panchina non ci sarà Domenico Toscano, espulso nella gara dell’”Adriatico”, al suo posto il vice Michele Napoli. “A questo punto in cui siamo e per come stiamo lavorando, incide poco la mia assenza. Faranno la differenza come arriveremo alla gara e anche la spinta della nostra gente. Sanno che ci vorrà la loro vicinanza. È dura stare in tribuna e seguire la squadra da lì ma bisogna accettare quello che ha detto il giudice sportivo”. Senza Andrea Ciofi, la cui operazione alla doppia ernia addominale è stata posticipata, il gruppo è al completo, visto il rientro di Donnarumma (nella foto).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Toscano prima di Cesena-Juventus Ng: "Non dobbiamo essere presuntuosi"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento