Sport
stampa

Calcio a 5 maschile - Serie A2 Elite

Vittoria piena per la Futsal Cesena

I bianconeri si sono imposti per 7 a 3 sul Lazio C5. Si tratta del primo successo della loro storia in serie A2

Vittoria piena per la Futsal Cesena

La più bella Futsal Cesena della stagione conquista la prima vittoria della propria storia in Serie A2 Élite, in un pomeriggio che verrà ricordato da tanti giocatori bianconeri.

In primis da Alasuutari, che al 4′ trova la sua prima rete in riva al Savio grazie a una bellissima finta di corpo sul diretto marcatore, prima di depositare la sfera alle spalle del portiere ospite facendo esplodere il PalaPaganelli. Senza dubbio chi si ricorderà di questa partita è Christian Gardelli, autore di quattro reti e autentico uragano nella metà campo avversaria. Sarà una partita difficile da dimenticare anche per Montalti e Pieri, che hanno disputato una gara sontuosa annullando per larghi tratti della gara le bocche da fuoco dei biancocelesti, ma anche per Zandoli, in gol su punizione al 9′ del primo tempo.

La squadra di Osimani cancella così i primi due passi falsi della stagione e certifica di aver preso le misure alla categoria.

Il pivot bianconero Gardelli è andato a segno per la terza partita consecutiva, issandosi in vetta alla classifica dei marcatori a quota sei gol. Di rilievo la sua seconda rete, con stop di petto sul lancio lungo di Montalti e semi rovesciata volante a sgretolare la resistenza della Lazio.

Nel secondo tempo gli ospiti, sotto di quattro reti, hanno costantemente giocato col portiere di movimento, provando a ricucire soprattutto grazie all’apporto di capitan Lupi, autentica bestia nera dei bianconeri, senza però riuscire a impensierire davvero i padroni di casa.

La Futsal Cesena dovrà ripartire da questa prestazione e dal rapporto che sta riuscendo a creare col proprio caloroso pubblico per provare ad arpionare quella salvezza che quest’anno rappresenta l’obiettivo societario.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Vittoria piena per la Futsal Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento