Valle Savio
stampa

Maltempo e frane

Bagno di Romagna, ponti riaperti

A San Silvestro la strada è chiusa al bivio di Fontechiusi a causa di massi di grosse dimensioni che potrebbero cadere cadere

Frana al Carnaio (foto: Facebook Comune Bagno di Romagna)

Il sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini fa sapere che il Ponte Bailey e il Ponte di Cà di Ravaglia sono aperti.

Per quanto riguarda le frane, al Carnaio sono iniziate le opere per creare un varco di emergenza a monte della frana in zona Fonte Paolina da parte Gruppo operativo sicurezza dei Vigili del fuoco.

Poggio alla Lastra sono state liberate sia la strada principale Carnaio-Poggio alla Lastra sia la strada di collegamento da Ridracoli-Strabatenza, grazie alla ditta D’Ambrosio e alla famiglia Batani di Ridracoli che hanno provveduto in autonomia.

A San Catale la situazione è grave, a causa del movimento della frana che occlude il passaggio. "Stiamo cercando di aprire un varco pedonale in attesa che il movimento franoso si arresti per valutare le ipotesi possibili di intervento", dice Baccini.

Vessa e Montegranelli-Monsavino i collegamenti sono aperti per le strade principali e le vie alternative.

A San Silvestro la strada è chiusa al bivio di Fontechiusi a causa di massi di grosse dimensioni in procinto di cadere, per i quali "stiamo cercando un mezzo adeguato a permetterne il disgaggio", dice il sindaco specificando che "l’abitato è raggiungibile dalla strada del Trino".

Per quanto riguarda la viabilità in E45, permane nei prossimi giorni il passaggio di tutto il traffico nella galleria sud di Quarto, con la limitazione che in direzione nord a partire da San Sepolcro è consentito il traffico solo ai mezzi con peso inferiore ai 35 quintali. Rimangono chiusi i Mandrioli.

Questa mattina il Comune ha consegnato i beni alimentari alle famiglie isolate del Carnaio con la collaborazione dei volontari della Protezione civile Alto Savio, assieme al Carabinieri delle Stazioni di San Piero e Bagno. I beni si possono recapitare presso la Sala dei Frati in via Marconi 31 a San Piero in Bagno anche domani, venerdì 19, e sabato 20 maggio, dalle 9,30 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Bagno di Romagna, ponti riaperti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento