Valle Savio
stampa

terza età

Demenza e lavoro di cura, un incontro di formazione a Sarsina

Domani, mercoledì 20 settembre, presso la sede Iat

Demenza e lavoro di cura, un incontro di formazione a Sarsina

Si svolgerà domani, mercoledì 20 settembre alle 15 presso la sede Iat via IV Novembre, 13, a Sarsina un incontro sul delicato tema della gestione dei pazienti con demenza, rivolto alle figure professionali che si occupano del lavoro di cura, ai familiari di anziani con demenza, ma anche alla cittadinanza in generale.

L’incontro è organizzato dall’Asp Cesena Valle Savio e sarà tenuto dalla dottoressa Giulia Salvi, psicologa-psicoterapeuta, responsabile dei progetti dell’associazione Amici di casa insieme.

Durante l’incontro verranno esplorate le principali difficoltà cognitive e comportamentali presenti nell’anziano con demenza e suggerite alcune modalità di interazione funzionale al fine di fornire delle strategie utili per il lavoro di cura.

L’assessore Maria Vittora Cesaretti afferma che “questa iniziativa nasce per dare seguito al corso per Assistenti Familiari e intende fornire un intervento di sostegno alle famiglie e ai cittadini, fornendo utili strumenti al lavoro di cura”.

L’evento è stato organizzato dal Centro risorse anziani e Amici di casa insieme, presenti sul territorio con progetti dedicati che mirano a creare una società più inclusiva per malati e familiari.

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Demenza e lavoro di cura, un incontro di formazione a Sarsina
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento