Valle Savio
stampa

sanità

Inaugurato il Cau a Mercato Saraceno

Oggi, lunedì 15 gennaio. Al via anche le visite specializzate dal  pneumologo 

Inaugurato il Cau a Mercato Saraceno

Lunedì 15 gennaio alla presenza della sindaca Monica Rossi dell’assessora Giulia Paci, della direttrice di distretto Valle Savio Paola Ceccarelli, del direttore di cure primarie Stefano De Carolis,  infermieri e medici della Casa della Comunità e del servizio, è stato inaugurato il nuovo Cau (Centro assistenza e urgenza) della casa di Comunità di Mercato Saraceno.  

La struttura in questo modo guadagnerà di personale infermieristico specializzato che affiancherà il personale medico che già operava  al punto di primo intervento. 

Queste le parole della sindaca Monica Rossi e dell’assessora alle Politiche alla salute Giulia Paci: "Un traguardo importante per il Comune di Mercato Saraceno ma anche per tutta la vallata per garantire i necessari servizi di prossimità. I Cau, infatti, strutture territoriali destinate alla gestione delle urgenze sanitarie a bassa complessità clinico assistenziale che garantiscono, oltre alle prestazioni erogate dalla continuità assistenziale, prestazioni non complesse (codici bianchi e verdi) attualmente erogate nei Punti di primo intervento e nei Pronto soccorso. Abbiamo lavorato tanto affinché il nostro servizio di primo intervento non venisse chiuso e ora grazie all’Ausl Romagna restituiamo ai cittadini un servizio migliorato”.  

Il Cau sarà attivo sette giorni su sette, h 24.  A Mercato Saraceno l’apertura corrisponderà con l’avviamento del  servizio aggiuntivo di visite specializzate dal  pneumologo  che andrà ad aggiungersi a otorinolaringoiatria e oculistica e cardiologia. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Inaugurato il Cau a Mercato Saraceno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento