Valle Savio
stampa

turismo

Nuovi suggerimenti per scoprire la Valle del Savio

Sul sito dedicato a I percorsi del Savio 

La sorgente del Tevere

Docenti e dirigenti di  scuole sia primarie che secondarie potranno trovare idee per viaggi d’istruzione, consultando gli itinerari della Dmc, Destination management company dei Percorsi del Savio che ha aggiunto sul sito  www.ipercorsidelsavio.it   una nuova pagina dedicata ai Viaggi organizzati.

Tante le proposte per scoprire la Valle del Savio, tra natura incontaminata, luoghi storici e della memoria, musei a cielo aperto, testimonianze archeologiche e di antichi mestieri, tradizioni culinarie romagnole e beni patrimonio Unesco. Una scelta variegata che spazia dalle sorgenti del Tevere e del Savio, agli itinerari della Memoria a Strabatenza, fra sentieri e paesi testimoni degli anni tremendi della guerra, dagli approfondimenti di storia e archeologia a Cesena e Sarsina, alle gite al lago di Ridracoli, fino alle full immersion nelle ricette locali tra cappelletti e passatelli. E tanto altro ancora.u 

Accanto ai viaggi d’istruzione,  si trova una sezione dedicata ai Cral, alle associazioni e anche semplicemente a gruppi di amici in cerca di una proposta per andare alla scoperta della Valle del Savio. Questo territorio ricco di suggestioni offre tantissime attività emozionanti in tutte le stagioni dell’anno: escursioni a piedi, pedalate nella natura, visite guidate in botteghe artigianali, aziende, cantine vitivinicole e città d’arte, degustazioni di prodotti locali, rilassanti percorsi nei bagni termali.

Ognuna di queste offerte è completamente modulabile e adattabile alle diverse esigenze, per creare un viaggio su misura.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Nuovi suggerimenti per scoprire la Valle del Savio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento