Valle Savio
stampa

aziende sugli scudi

Post alluvione. Dalla Graziani 10.000 euro al Comune per l'acquisto di macchinari

Per i collaboratori è stato approntato un progetto sicurezza di ulteriore inclusione e uno di supporto psicologico oltre a contributi antinflazione. In due anni investimenti aziendali per cinque milioni di euro

Il momento della consegna della donazione a favore del Comune di Mercato Saraceno

Visita istituzionale, e di cortesia, quella compiuta ieri dal presidente della Provincia di Forlì-Cesena, Enzo Lattuca, e della sindaca di Mercato Saraceno, Monica Rossi alla Graziani packaging, a Bora di Mercato Saraceno. Ne dà notizia l'azienda stessa con un comunicato inviato alla stampa. 

Roberto e Maurizio Graziani, insieme ai figli Michela Alessandra e Andrea hanno manifestato la propria soddisfazione per "l’opportunità di presentare la realtà industriale familiare e i progetti in corso ai due principali rappresentanti del territorio in cui opera l’azienda". 

La visita ha fornito l'occasione di visionare il nuovo impianto, a oggi il più moderno in Italia e tra i primi in Europa. L’obiettivo dell'azienda Graziani è quello di ulteriore sviluppo sui mercati Internazionali oltre i 40 Paesi in cui l’azienda è già presente.

Sono stati presentati anche i diversi investimenti effettuati nel 2023 e in corso per il 2024 per un totale di cinque milioni di euro. Dall’autonomia energetica tramite fotovoltaico, al nuovo sistema informatico, al sistema di controllo climatico interno, al nuovo sistema di trituratura–compattatura degli scarti cartacei che permetterà uno scambio diretto con le cartiere limitando drasticamente il numero di trasporti attuale, alla nuova area collinare destinata a verde per una migliore sostenibilità ambientale (9.000mq).

Per i collaboratori è stato approntato un progetto sicurezza di ulteriore inclusione e uno di supporto psicologico oltre a contributi antinflazione. Infine è stata presentata la nuova piattaforma distributiva aperta in Puglia per il Sud Italia versante Adriatico, e l’inizio lavori per la costruzione di un nuovo stabilimento deposito logistica di 3.500 metri quadrati a fianco della attuale sede.

Visto anche il difficile momento da cui si proviene per i fatti accaduti nel 2023 e che ha registrato un numero impressionante di frane proprio nell’intera vallata del Savio, l’Azienda ha deciso un contributo di donazioni al Comune di Mercato Saraceno di 10.000 euro per l’acquisto di un mezzo movimento terra.

"Bisogna guardare avanti con fiducia - hanno dichiarato i fratelli Graziani -. I nostri territori hanno tutte le potenzialità, competenze e risorse umane per superare anche questi momenti di forte complessità sociale ed incertezza geopolitica".

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Post alluvione. Dalla Graziani 10.000 euro al Comune per l'acquisto di macchinari
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento