Valle Savio
stampa

natura

Una camminata fotografica a Quarto di Sarsina

Sabato 28 ottobre, con Marino Alessandrini. Prenotazioni entro il 24 ottobre

Ph Marzia Rossini - Lago di Quarto

 

I caldi colori autunnali sono protagonisti di una nuova esperienza proposta dai Percorsi del Savio: la natura rigogliosa, illuminata dalla tavolozza di questa affascinante stagione, potrà essere immortalata nel corso di una camminata fotografica assieme a un professionista del settore. Scatti d’autunno: è questo il nome dell’iniziativa che sabato 28 ottobre si svolgerà nella cornice magica del Lago di Quarto, nel territorio di Sarsina. 

I partecipanti percorreranno a piedi l’anello di circa 7,5 km – una camminata adatta a tutti, poiché il percorso presenta un dislivello minimo – assieme a Marino Alessandrini, esperto e appassionato fotografo naturalista, che li condurrà alla ricerca delle migliori inquadrature, studiando la luce, le regole di composizione fotografica e le tecniche di fotografia macro e di paesaggio, per creare la propria personale interpretazione di ciò che vedranno, sempre alla ricerca del momento perfetto per uno scatto, davanti ad un tramonto o alla fauna selvatica. 

Al termine della camminata è previsto un ricco aperitivo con prodotti locali nella magica luce del tramonto del parco del lago di Quarto. L’evento fa parte dell’iniziativa Un click in quattro stagioni: una serie di quattro appuntamenti con una passeggiata fotografica per ogni stagione della Vallata del Savio. Le successive date: Inverno sul Monte Fumaiolo (sabato 27 gennaio 2024); Primavera a Valle tra lo scorrere dell’acqua (sabato 27 aprile 2024); Estate in notturna per fotografare le stelle (sabato 27 luglio 2024). 

Per la pubblicazione delle foto sui social, i partecipanti sono invitati a usare gli hashtag #ipercorsidelsavio #visitsarsina #dilaghiamo, così gli scatti verranno condivisi e pubblicati sui canali social de I Percorsi del Savio. Il ritrovo è alle 14:30 a Quarto, in via XXI Marzo (piazzale della Chiesa), la durata è di 3 ore circa. 

I posti disponibili sono limitati; per partecipare occorre prenotare e acquistare direttamente il biglietto sul sito web dei Percorsi del Savio entro martedì 24 ottobrebit.ly/scattidautunno . La quota di partecipazione è di 20 euro a persona per ogni appuntamento, e comprende passeggiata guidata con consigli pratici sull’uso di reflex, fotocamera o cellulare, e ricco aperitivo al tramonto con prodotti locali. Per partecipare a tutti i quattro appuntamenti stagionali il costo è di 70 euro a persona. Per informazioni contattare lo 0547 356327 oppure inviare una mail a info@ipercorsidelsavio.it.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Una camminata fotografica a Quarto di Sarsina
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento