Cesena
stampa

SALUTE

Antitetanica, vaccinazioni ad accesso diretto

A Cesena due open day per chi non è mai stato vaccinato contro l'infezione batterica o non fa richiami da più di dieci anni

Antitetanica, vaccinazioni ad accesso diretto

"Per vivere in sicurezza la primavera vaccinati contro il tetano!". È questo lo slogan lanciato dai Servizi di igiene e sanità pubblica dell’Ausl Romagna per promuovere l’adesione alla vaccinazione antitetanica, gesto fondamentale per proteggersi da questa malattia pericolosa e troppe volte sottovalutata.

Per tutto maggio sono attive sedute vaccinali straordinarie ad accesso libero rivolte in particolare a chi non è mai stato vaccinato contro il tetano, o a chi non fa richiami da più di dieci anni.

"Essere protetti contro il tetano - dicono dall'Azienda - è importante con l’arrivo della bella stagione quando cresce la voglia di stare all’aria aperta e aumenta il rischio di piccole ferite anche banali, come la puntura di una spina di rosa, un graffio o una scheggia nel piede, che possono essere la porta di accesso delle spore del batterio che causa il tetano. La vaccinazione è il modo più efficace e sicuro di prevenirlo".

A Cesena gli open day vaccinali si terranno presso l'ambulatorio Vaccinazioni adulti, in piazza Magnani 146, giovedì 16 maggio dalle 8,30 alle 12,30 e giovedì 30 maggio dalle 14 alle 16.

L'Ausl ricorda che la vaccinazione è gratuita e verrà offerto il vaccino combinato Difterite-Tetano oppure Difterite-Tetano-Pertosse per proteggersi anche verso queste malattie, così come raccomandato dai Piani vaccinali nazionale e regionale.

Antitetanica, vaccinazioni ad accesso diretto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento