Cesena
stampa

Bandiera gialla

Cesena si riconferma “comune ciclabile”

La città si riconferma con il punteggio massimo

Cesena si riconferma “comune ciclabile”

Anche per quest’anno, sulla base dei criteri definiti dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta (FiabCesena si conferma come “Comune ciclabile” occupando le prime posizioni della classifica in Emilia Romagna. 

Il riconoscimento, già arrivato lo scorso anno nell’ambito del progetto nato per misurare il grado di ciclabilità dei vari territori e segnalare le esperienze più significative, è stato ufficializzato sabato 29 maggio a Reggio Emilia, in occasione della cerimonia di consegna dell’ambito riconoscimento Fiab avvenuta a valle della due giorni di MobilitArs, il simposio formativo sulla mobilità del futuro che quest’anno si è concentrato sul tema “La città senz’auto”.

“Accogliamo con grande soddisfazione – commenta l’assessore alla mobilità sostenibile e alla viabilità Francesca Lucchi – la conferma di questo importante riconoscimento che colloca la nostra città tra i territori maggiormente ciclabili. In regione siamo tra i comuni che da anni ottengono i 5 bike smile, punteggio assegnato sulla base di diversi parametri relativi alle infrastrutture, ai servizi legati alle due ruote e alle campagne informative e ai diversi progetti avviati a beneficio della comunità, penso ad esempio al bike to work e al recente rilancio del bike to shop”.

Il comune per ottenere il punteggio dal minimo di  1  al massimo di  5  deve possedere almeno un requisito nelle aree: mobilità urbana (ciclabili urbane/infrastrutture, moderazione traffico e velocità); governance (politiche di mobilità urbana e servizi); comunicazione e promozione; cicloturismo 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena si riconferma “comune ciclabile”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento