Cesena
stampa

Tecnologie

Fine settimana digitale nelle "tre piazze"

Arriva il festival "After". Sarà possibile ricevere gratis Carta d’identità digitale, Spid e Pec

Foto di Karolina Grabowska da Pixabay

Il prossimo fine settimana in centro a Cesena ci sarà la possibilità per tutti i cittadini di ricevere gratuitamente la Carta d’identità elettronica (Cie), il Sistema di identità digitale Spid e la Posta elettronica certificata, oltre a ricevere un supporto nell’uso di questi strumenti.

L’appuntamento è per sabato 6 e domenica 7 aprile, dalle 9 alle 20, nelle “tre piazze” (Almerici, Bufalini, Fabbri), nell’ambito del festival “After - Ecosistemi digitali” promosso dalla Regione Emilia-Romagna.

La Mediateca della Biblioteca Malatestiana metterà a disposizione, per tutta la settimana di "After", una selezione di titoli dedicati al tema dell’innovazione e del digitale.

La mattina di sabato 6, alle 9, il palazzo del Ridotto ospiterà “Cesena Città delle competenze digitali”, evento di presentazione del progetto e dei centri di facilitazione digitale dell’Unione Valle del Savio. Nel pomeriggio, dalle 16 alle 18, è in programma una tavola rotonda sul tema “Intelligenza artificiale e nuovi modelli sociali”, nella Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana. Dopo i saluti istituzionali, affidati all’assessore alla Cultura Carlo Verona e all’assessora alla Sostenibilità ambientale Francesca Lucchi, il giornalista Maurizio Marchesi, moderatore dell’incontro, passerà la parola a Jacopo Perfetti, imprenditore, autore e docente universitario impegnato nell’ambito dell’intersezione di Intelligenza artificiale generativa, e a Fiammetta Fanizza, docente di Sociologia dell’ambiente e del territorio presso l’Università di Foggia.

Il programma completo della due giorni su www.afterfestival.it.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Fine settimana digitale nelle "tre piazze"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento