Cesena
stampa

L'app cesenate per condividere l'ombrellone tocca 4mila prenotazioni. E si apre alla solidarietà

Dall'incubatore di Cesena Lab alle spiagge della riviera: la giovane App Marina, che permette ai clienti stagionali di mettere a disposizione l'ombrellone nei giorni in cui non lo utilizzano, ha segnato 4mila prenotazioni e 30mila download nella passata stagione estiva. Gli ideatori dell'app hanno devoluto a Marevivo Onlus il ricavato delle vendite di merchandising.

L'app cesenate per condividere l'ombrellone tocca 4mila prenotazioni. E si apre alla solidarietà

Dall'incubatore di start-up Cesena Lab alle spiagge della riviera: la giovane App Marina, che permette ai clienti stagionali di mettere a disposizione l'ombrellone nei giorni in cui non lo utilizzano, ha segnato 4mila prenotazioni e 30mila download nella passata stagione estiva.

L'app conta 200 stabilimenti affiliati e, dalla riviera romagnola, si è espansa sul Tirreno approdando in Versilia. Pur concepita a Cesena, la sede della società è a Gambettola e dunque è dal bosco ("e bosch" in romagnolo) che è partita la caccia agli ombrelloni.

Gli ideatori hanno allargato il concetto di condivisione anche all’ambito della beneficenza e, come promesso a inizio stagione, il team ha recentemente devoluto interamente il ricavato delle vendite del merchandising Marina (spille, t-shirt, gonfiabili, borse da mare e bustine impermeabili per smartphone) a Marevivo Onlus, l’Associazione con più di trent’anni di esperienza nella salvaguardia del mare e delle acque, che ha costruito nel tempo una rete articolata di rapporti con istituzioni, cittadini e altre realtà nel settore ambientale con i quali collabora attivamente per tutelare ilpianeta.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
L'app cesenate per condividere l'ombrellone tocca 4mila prenotazioni. E si apre alla solidarietà
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento