Cesena
stampa

Giornata mondiale della Terra

Legambiente, passeggiata idrogeologica lungo il fiume Savio

Appuntamento per domenica 14 aprile

(foto archivio)

Cesena è pronta a celebrare la Giornata mondiale della Terra, istituita dalle Nazioni Unite per il 22 aprile per sottolineare la necessità della preservazione delle risorse naturali e per la salvaguardia dell’ambiente sul nostro Pianeta. Tema di questa 54esima edizione è “Planet vs plastic”, per concentrare l’attenzione di tutti sull’eccessivo abuso dei materiali plastici e chiedere una riduzione del 60 per cento entro il 2040.

In vista di questa ricorrenza, il circolo Legambiente di Forlì-Cesena, propone una passeggiata idrogeologica per domenica 14 aprile. Sarà un’occasione per parlare di crisi idrogeologica e della gestione del verde sulle sponde di fiumi e canali.

Il ritrovo è previsto per le 14,30 con ritrovo al chiosco “Il Parco” (via Fausto Coppi 650), all’Ippodromo. Poi prenderà avvio la passeggiata lunga circa 1,5 chilometri. Alle 16 si arriverà al Podere Leoni, dove Andrea Nardini parlerà del fiume, mentre i bambini presenti potranno partecipare al laboratorio didattico all’aperto. Finale alle 17 con rinfresco per assaporare i prodotti dello stesso Podere Leoni.

Il contributo è di 13 euro per gli adulti e di 8 euro per i piccoli. Per prendere parte all’evento è richiesta l’iscrizione al link https://volontaromagna.it/passeggiata-idrogeologica/46599/  oppure contattare il numero 349 3729476.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Legambiente, passeggiata idrogeologica lungo il fiume Savio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento