Cesena
stampa

Lavori pubblici

Nuove risorse per la segnaletica verticale e orizzontale

Saranno interessate soprattutto le zone di Ponte Pietra e Case Finali

(foto archivio)

Nel corso dei prossimi mesi, con l’arrivo della bella stagione, prenderanno il via gli interventi per il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale e verticale, oltre che della numerazione civica. Nel dettaglio, si tratta di lavori che interesseranno alcune vie comunali e prevedono la manutenzione di attraversamenti pedonali, della segnaletica di margine e degli Stop, laddove risultano usurati e quindi non adeguatamente visibili. È quanto stabilito nella delibera approvata ieri dalla Giunta comunale di Cesena con cui si comunica l'investimento complessivo di 196mila euro che fa seguito al pacchetto di 166mila euro stanziato a marzo 2023.

“Investire nella manutenzione stradale - commenta in una nota l’assessore ai Lavori pubblici Christian Castorri - è un'assoluta priorità di questa Amministrazione comunale. La sicurezza in strada dipende molto dal comportamento degli utenti della strada anche se una costante manutenzione concorre decisamente a rendere più efficiente la nostra viabilità riducendo il rischio di sinistri”.

Gli interventi prioritari stabiliti a seguito di segnalazioni e di sopralluoghi dei tecnici comunali saranno effettuati nelle vie: Emilia Levante ed Emilia Ponente, Cervese, Dismano, a Ponte Pietra, nella zona di Case Finali, in modo particolare nelle vie Lambruschini, Ungaretti, Marzolino, Angeloni e Muratori.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Nuove risorse per la segnaletica verticale e orizzontale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento