Dall'Italia
stampa

cronaca

L'incidente in galleria tra Urbino e Fermignano. Quattro i morti

La testimonianza di Lorenzo Spada di Longiano, giunto sul posto pochi istanti dopo l'impatto. Le foto

La foto è di Lorenzo Spada

Nell'impatto tra un'ambulanza e un pullman carico di ragazzini in gita oggi pomeriggio hanno perso la vita quattro persone. L'incidente è avvenuto tra Urbino e Fermignano, nella galleria della strada statale 73 bis, la cosiddetta bretella, come riferisce il sito ansa.it.

Sul luogo è transitato pochi istanti dopo un amico/lettore del Corriere Cesenate, Lorenzo Spada di Badia di Longiano, che ci ha inviato un paio di foto e una breve testimonianza. Ecco le sue parole.

"Stavamo tornando da Loreto e, una volta usciti a Fano, ci siamo diretti ad Urbino - scrive Spada che era in compagnia della mamma e della signora Aurica Pacurar -. Quasi arrivati, c'è la galleria Ca' Gulino tra Fermignano e Urbino. Abbiamo visto, poco prima di arrivare, le auto davanti rallentare e, poco prima, auto che lampeggiavano (noi pensavamo a controlli delle forze dell'ordine). Giunti davanti alla galleria abbiamo visto un po' di fumo uscire. La foto è delle 15,28. Poi ci è parso di sentire come due colpi, tipo delle esplosioni. Abbiamo chiamato il 112 che ci indirizzato ai Vigili del fuoco i quali ci hanno confermato che squadre stavano intervenendo. Tornati indietro, da una strada differente siamo arrivati ad Urbino attraversando la coltre nera di fumo". (foto qui sotto)

fumo nero lorenzo spada.27.12.2023
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
L'incidente in galleria tra Urbino e Fermignano. Quattro i morti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento