Dalla Chiesa
stampa

Televisione

Tv2000, in onda dal 4 marzo “The Chosen”, la prima serie tv sulla vita di Gesù

Il primo episodio sarà proiettato il 24 marzo a Longiano in un evento ufficiale

Tv2000, in onda dal 4 marzo “The Chosen”, la prima serie tv sulla vita di Gesù

Su Tv2000 (canale 28 digitale terrestre), per la prima volta su una televisione italiana in chiaro e doppiata in italiano, arriva la serie tv The Chosen, in onda dal 4 marzo ogni lunedì alle 20.55.

Si tratta di un innovativo dramma storico, in tre stagioni per un totale di 26 puntate, basato sulla vita di Gesù, vista attraverso gli occhi di coloro che lo hanno conosciuto, ambientata sullo sfondo dell’oppressione romana nell’Israele del primo secolo.

Un progetto partito dal basso negli Stati Uniti (finanziato tramite crowdfunding) che, come spiega Tv2000, ha raggiunto finora oltre 200 milioni di spettatori, oltre 770 milioni di visualizzazioni di singoli episodi e che conta più di 12 milioni di follower sui social media. La serie, diretta e co-scritta dal regista Dallas Jenkins, è interpretata da Jonathan Roumie nei panni di Gesù, accanto a Shahar Isaac (Simone), Elizabeth Tabish (Maria Maddalena), Paras Patel (Matteo), Noah James (Andrea).

La serie tv sarà presentata in un evento ufficiale domenica 24 marzo alle 15.30 al convento francescano di Longiano. L'ingresso è gratuito. L'iniziativa si inserisce nel programma del "Deserto delle Palme", due giorni di silenzio, preghiera e formazione in preparazione alla Pasqua. All'evento sarà mostrato un contributo video di Giovanni Zappalà, responsabile Italia di The Chosen, e sarà proiettato il primo episodio. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tv2000, in onda dal 4 marzo “The Chosen”, la prima serie tv sulla vita di Gesù
  • Attualmente 5 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 5/5 (3 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento