Diocesi
stampa

Uffici diocesani

In Seminario, tre incontri su "il vero, il giusto, il bello"

Tre incontri per riscoprire la bellezza della vita cristiana. Il primo, questa sera, sarà guidato dal vescovo Douglas

(foto archivio)

Anche quest’anno Caritas diocesana, Ufficio di Pastorale sociale assieme all’Ufficio catechistico e all’Azione Cattolica diocesana propongono i Seminari di studio di ottobre, quale occasione per approfondire le linee pastorali del vescovo Douglas alla riscoperta della bellezza della vita cristiana.

Uno sguardo fresco, giovane, come il progetto che Caritas in particolare ha scelto quest’anno - Edu-Caritas generazioni accanto - e comunque un volgere l’attenzione al mondo young, così pieno di energie spesso assopite o volte altrove.

I tre incontri in programma si terranno nell’auditorium del Seminario, a Cesena (via del Seminario 85) con inizio alle 21. "Il vero, il giusto, il bello per l'uomo di oggi" è il tema del ciclo.

Il primo incontro sarà guidato dal vescovo Douglas questa sera, giovedì 12 ottobre, con tema “Quale spiritualità per l’uomo di oggi?”, per prepararci al secondo incontro, lunedì 16 ottobre con tema “Un nuovo sguardo al creato: esserne custodi per essere pastori”: Gianmaria Simonetti di Parma con la sua competenza di tecnico ed esperto di ecologia e clima, riporterà alla responsabilità di tutti per la cura della nostra Terra. Terminerà la triade di incontri don Mario Diana, lunedì 23 ottobre, su “Storie#nofilter: generazione Z e Vangelo”. Don Diana è l’assistente nazionale del Movimento studenti di Azione Cattolica.

I tre incontri sono un’opportunità per ripartire, portando dal centro alla periferia gli stimoli e le sollecitazioni per azioni concrete là dove ognuno di noi si trova.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
In Seminario, tre incontri su "il vero, il giusto, il bello"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento