Rubicone
stampa

Solidarietà

Bcc Romagnolo dona 13mila euro al Comne di Gambettola

La cifra servirà anche ad acquistare nuovi giochi per le scuole danneggiate dall'alluvione

La consegna dell'assegno

Donazione da parte del Bcc Romagnolo al Comune di Gambettola. All'Ente sono sono stati donati 13mila euro destinati a coprire parte dei costi sostenuti dall’Amministrazione comunale per le opere di ripristino di arredi urbani e sistemazione dei giardini di piazza Togliatti e piazza Aldo Moro, danneggiati dalle esondazioni del maggio scorso. La somma verrà inoltre utilizzata per acquistare nuovi giochi da esterno per le scuole d’infanzia “Gianni Rodari” e “Gilberto Amati”, danneggiate anch’esse dall'alluvione.

Una delegazione di Bcc Romagnolo composta dal presidente Roberto Romagnoli, dal direttore generale Daniele Bagni e dal vicedirettore Roberto Cuppone ha consegnato l'assegno alla sindaca Letizia Bisacchi e all'assessore ai Lavori pubblici Ivano Piraccini.

Il direttore generale Bagni, in una nota, spiega che “l’assegnazione di questo importante contributo trae origine dalla raccolta fondi promossa a livello nazionale dal Gruppo Bcc Iccrea che nei mesi successivi al tragico evento ha raccolto oltre un milione di euro di donazioni da parte di privati, Bcc affiliate e società del gruppo. Questi fondi sono stati destinati alle quattro Bcc del gruppo presenti in regione, in misura proporzionale alla stima dei danni dei rispettivi territori. A questi fondi Bcc Romagnolo ha aggiunto un ulteriore significativo importo, in modo da poter rispondere adeguatamente alle numerose segnalazioni di danni pervenute, fra cui quelle del Comune di Gambettola, meritevoli senz’altro della giusta attenzione”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Bcc Romagnolo dona 13mila euro al Comne di Gambettola
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento