Rubicone
stampa

Solidarietà

Correre per vincere contro l'azzardo

Sabato 3 settembre la Run to win, quinta edizione della podistica solidale

Correre per vincere contro l'azzardo

Sabato 3 settembre in Piazza III Martiri a Longiano si svolgerà la 5° edizione della gara podistica "Run to win. In corsa contro l'azzardo" con partenza alle 17.

È possibile partecipare sia alla manifestazione competitiva che prevede 12 km, sia alla camminata ludico motoria di 12 km, 7km, 2 km. La gara è omologata Uisp col patrocinio del Comune di Longiano e la Regione Emilia Romagna. Verranno premiate 12 categorie di atleti e 15 società sportive.

"Dopo due anni di sospensione causate dalla pandemia da Covid-19 abbiamo scelto di continuare questo progetto di sensibilizzazione - spiega Chiara Pracucci, presidente dell'associazione In sè - che vede lo sport come principale strumento di solidarietà e condivisione. L'intenzione di questa gara, unica in Italia, è quella di sensibilizzare la cittadinanza sui potenziali rischi del gioco d'azzardo compulsivo e favorire le richieste di aiuto. L'Associazione In sè, organizzatrice dell'evento, porta avanti sul territorio azioni di supporto psicologico e legale ai giocatori e ai familiari in difficoltà. Nel periodo post pandemia abbiamo rilevato un incremento di richieste e un aggravamento di tante situazioni di gioco. Sappiamo che ancora in tanti casi le persone provano vergogna e preferiscono isolarsi nella propria sofferenza. Per questi motivi, per noi è importante questa manifestazione che ci permette di parlare di gioco d'azzardo all'interno di una giornata di sport che racchiude competizione, condivisione e solidarietà".

Per iscrizioni gara competitiva: www.runtowin.it

Per info 342/5668391.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Correre per vincere contro l'azzardo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento