Rubicone
stampa

teatro

Ermanna Montanari porta a Sogliano L'abbaglio del tempo

Venerdì 16 febbraio in scena lo spettacolo sul paese natìo, Campiano

Ermanna Montanari porta a Sogliano L'abbaglio del tempo

L’abbaglio del tempo è il romanzo vero che racconta “la bellezza affettiva d’un luogo inventato”, il libro dei segreti con cui Ermanna Montanari svela il suo luogo dell’anima. Una trascrizione di memorie vivide della sua infanzia e adolescenza vissute nel paese di Campiano.

Venerdì 16 febbraio (ore 21) Ermanna Montanari salirà sul palco del teatro Elisabetta Turroni di Sogliano al Rubicone per la XXV edizione di Prova d’Attorecon una lettura-spettacolo tratta dal libro L’abbaglio del tempo da lei pubblicato per La Nave di Teseo nel 2021. Una produzione Ravenna Teatro / Albe.

La pluripremiata attrice, autrice, scenografa – 8 volte premio Ubu – cofondatrice delle Albe e di Malagola, racconterà Campiano, suo paese natale nella campagna ravennate, e rievocherà il mondo della sua infanzia e prima giovinezza: una terra, un luogo dell'anima, che parla a tutti noi.

Campiano – afferma la Montanari - mi ha attanagliato con la sua potenza ogni volta che soffiavo una parola, che facevo un gesto, e con questo fastidio sono iniziati i miei lavori. Campiano è quella luce che mi devasta. Per quanto non voglia averci a che fare, ogni volta resuscita e trova un buco dove infilarsi.”

Le prose brevi di Ermanna Montanari si apriranno al monologo, al verso, e anche al dialogo con Marco Sciotto (studioso di estetica e responsabile degli archivi d’arte di Malagola), attraverso “i rimbombi di un’infanzia deglutita”.

Inizio spettacolo alle 21, biglietti: intero 18 euro, ridotto 15.  

Prenotazioni 370-3685093 / spettatore@sillaba.org.

https://www.whatsapp.com/channel/0029VaDQeclEwEjoASJnU30U

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Ermanna Montanari porta a Sogliano L'abbaglio del tempo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento