Rubicone
stampa

Sicurezza

Gambettola, minorenni senza patente su un'auto rubata

Un tredicenne e un quattordicenne acciuffati dai militari di Longiano

(foto: Carabinieri)

I Carabinieri della stazione di Longiano, nel corso di un normale servizio perlustrativo, transitando sulla via Emilia a Gambettola, nei giorni scorsi hanno notato due giovanissimi a bordo di un’autovettura, risultata oggetto di furto avvenuto il pomeriggio del 16 marzo a Cesena. Ne dà notizia il Comando provinciale dell'Arma.

Raggiunta l’auto, i militari hanno proceduto al controllo degli occupanti, risultati essere due minorenni rispettivamente di tredici anni il conducente e di quattordici anni il passeggero, già noti alle forze dell'ordine per altre vicende che li hanno visti protagonisti. L’autovettura è stata immediatamente restituita alla legittima proprietaria, la quale ha dichiarato di aver perso le chiavi del veicolo, poi rinvenute dai due minori, che le hanno utilizzate per aprire e avviare il mezzo.

Dei due giovani, riaffidati ai genitori, il tredicenne, non imputabile, è stato segnalato all’autorità giudiziaria minorile mentre, mentre il quattordicenne è stato denunciato per ricettazione in concorso nonché contravvenzionato per “guida senza patente”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gambettola, minorenni senza patente su un'auto rubata
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento