Sport
stampa

calcio serie c

Il Cesena batte la Carrarese 2-1. Le interviste

I bianconeri si riavvicinano alla vetta della classifica. La soddisfazione di Augustus Kargbo autore di una doppietta

Nella foto di Marco Rossi, l'autore della doppietta per la vittoria del Cesena, Augustus Kargbo

Fa festa sotto la pioggia battente il Cesena e davanti ai suoi tifosi, dopo il 2-1 impartito con fatica alla Carrarese. Motivo in più per gioire sono anche i tre punti rosicchiati alla Torres che a quota 27 guida la classifica e ora dista quattro lunghezze dai romagnoli.

"La prestazione mi è piaciuta di più - ha detto Toscano a fine partita -. A volte si può vincere anche 1-0 o con un rigore dubbio. Loro hanno costruito una squadra con tanti giocatori importanti e lo scorso anno hanno chiuso al 4° posto. Ci sta che una squadra forte abbia una reazione. La partita è stata vinta meritatamente anche se nel finale abbiamo sofferto, per via di quel gol incassato maturato per un errore nostro".

Mattatore della serata è stato Augustus Kargbo, autore della doppietta che aveva portato in doppio vantaggio i padroni di casa, con i toscani che hanno rischiato di sprofondare nel primo tempo sotto i colpi di Francesconi e due di Saber. Proprio l'ex Padova si è divorato due rigori in movimento, cercando dei tiri piazzati anziché battere di potenza. "Sono contento di aver dato il mio contributo come sempre - ha detto sorridente l'attaccante africano, match winner della serata -. In tutte le partite do il massimo, a maggior ragione da titolare. Era molto importante tornare a vincere. L’abbiamo fatto e sono contentissimo per la vittoria. Dedico i gol alla mia famiglia che è venuta da Crotone. La vittoria è per noi come squadra per via dei sacrifici fatti e ai giorni passati in maniera non tranquilla". 

Nella ripresa ha trovato spazio anche Pierozzi al posto di David. Per lui c'è stato il tempo di giocare oltre 36 minuti e dar battaglia nell'ultimo quarto d'ora di difficoltà. "Soffrire in queste partite è normale - ha spiegato - il livello è sempre molto alto. Abbiamo resistito alla maggior pressione della Carrarese nel finale. È una cosa normale e ci portiamo a casa i tre punti. Penso abbia importanza come le altre vittorie. Quando vinciamo non importa cosa fanno le altre squadre. Questo successo ci lancia per un periodo in cui ci saranno molte partite ravvicinate e ci dà molta fiducia".

Merito va al gruppo che si è formato e sta trovando risultati importanti in campionato. "Sono soddisfatto - spiega il mister -. Il livello della squadra è alto, ognuno dà il meglio quando scende in campo. Non mi aspettavo una situazione così: la piazza e il pubblico danno uno stimolo enorme".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Cesena batte la Carrarese 2-1. Le interviste
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento