Sport
stampa

Calcio serie C

Cesena calcio, bianconeri in trasferta a Gubbio

Domani partita allo stadio Barbetti trasmessa in diretta su Sky e Now. Il mister Toscano: "Nulla è scontato, il campionato è livellato verso l'alto"

mister Toscano - foto Marco Rossi

Domani, domenica 5 novembre alle 18,30 il Cesena è atteso dall’impegno di Gubbio (stadio Pietro Barbetti).

I bianconeri tornano in trasferta dopo la vittoria casalinga per 2-1 con la Carrarese e, per gli uomini di mister Toscano, c’è un altro banco di prova importante.

“Sono soddisfatto di quello che fanno i ragazzi - ha detto il tecnico reggino - c’è da migliorare e crescere, ma lo dicevo anche quando abbiamo fatto sei vittorie consecutive col risultato ampio. Bisogna essere sempre concentrati e sul pezzo perché il campionato è livellato verso l’alto, nulla è scontato e bisogna mantenere la concentrazione”.

Senza lo squalificato Saber, espulso nella sfida con i toscani, e con Piacentini e Varone fermi ai box per evitare rischi maggiori, dovrebbe rivedersi Cristian Shpendi. “Si è allenato con continuità negli ultimi 2-3 giorni, è disponibile ma vedremo se impiegarlo dall’inizio o da subentrato”.

I bianconeri sono al secondo posto in classifica a -4 dalla Torres capolista e imbattuta, ma che vanta una gara in più. L’obiettivo quindi è di avvicinare i sardi ulteriormente. Gli eugubini di Piero Braglia invece sono a quota 16 punti, in piena zona playoff. Una gara quindi tutt’altro che scontata. “Sarà un’altra partita impegnativa come con la Carrarese, dove ho rivisto una squadra presente. Il Gubbio è di livello alto, forse la sua identità ancora non l’ha trovata anche se ha caratteristiche proprie; sta cercando la strada giusta. Noi dovremo essere ancora più presenti che con la Carrarese”. Un chiaro riferimento è diretto quindi alla fase offensiva perché “oggi siamo la squadra che ha segnato di più (27 reti, ndr). Preferirei segnare di meno nei numeri ma in maniera più decisiva. Ci sono state partite in cui abbiamo fatto cinque gol su sei occasioni. In altre, a pari occasioni, abbiamo segnato solo in due. Non sempre si possono fare due o tre gol a partita, l’importante è essere determinati e concentrati”.

Toscano, per la prima volta in stagione, fa anche le carte al campionato. “La Torres è una conferma, non una sorpresa. Ha dimostrato il suo valore e non è una squadra di marziani perché può perdere qualche punto. Credo che l’Entella rientrerà come ha fatto il Perugia; anche la Spal avrà il tempo di farlo. Il Pescara è giovane e ha qualità: se lo becchi nel suo momento migliore può dare fastidio”.

La diretta dell’incontro Gubbio-Cesena sarà trasmessa su Sky e Now.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena calcio, bianconeri in trasferta a Gubbio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento