Sport
stampa

calcio serie c

Mister Toscano alla vigilia di Cesena-Torres: "Abbiamo giocato altre partite così attese"

Di fronte ci sarà la seconda forza del campionato, che potrà giocare senza pressioni e a mente libera

Mister Toscano con il vice Napoli durante la partita con la Recanatese (Foto Marco Rossi)

Se la febbre dei tifosi è altissima per Cesena-Torres, Domenico Toscano getta acqua sul fuoco, in vista dello scontro tra prima e seconda in programma domenica alle 14. “È una partita importante come lo sono state altre - ha detto nella conferenza stampa di oggi, alla vigilia della partita -. Con la Recanatese, ad esempio, se non avessimo vinto, la classifica sarebbe stata diversa. Dico anche Gubbio e Pescara, ogni partita è importante. C’è una lettura diversa perché ogni avversario ha le sue caratteristiche e bisogna saperle leggere e interpretare”.

Di fronte ci sarà la seconda forza del campionato, che potrà giocare senza pressioni e a mente libera, conscia del fatto che sta disputando una stagione sopra le righe. “Abbiamo iniziato il nostro percorso in estate - incalza il tecnico reggino -. Stiamo crescendo partita dopo partita e nel nostro bagaglio mettiamo dentro tutte le situazioni che possono servire per arrivare fino alla fine. Son contento: i ragazzi stanno lavorando e crescendo. Il gruppo si sta cementificando e loro lo chiamano famiglia”.

Non si può certo dire che la partita valga l’intera stagione, ma certamente l’esito positivo potrebbe far pendere, in favore di una delle contendenti, il prosieguo del campionato. La formazione sarda di Alfonso Greco è a due punti dal Cavalluccio capolista a quota 42. Toscano imposterà la gara probabilmente come ci ha abituato in altre di questa stagione, con un avvio fulmineo e aggressivo, senza badare troppo agli avversari. “Ancora mancano 21 partite e dobbiamo continuare così, pensando a partita dopo partita. Non so cosa decideranno loro, speriamo siano spensierati. Abbiamo un dna e un’identità precisa, sappiamo che per esprimerci dobbiamo essere sempre accesi, intensi e aggredire subito la partita dal punto di vista mentale. I ragazzi lo sanno bene, è semplice, basta farlo”.

Con Adamo squalificato, al suo posto partirà Pierozzi titolare. Dietro ci sarà Pieraccini che ha recuperato dalla botta presa alla tibia destra a Recanati. Dovrebbe avere una maglia da titolare l’altro acciaccato Donnarumma. Out quindi resta il solo Ciofi che ieri è stato sottoposto all’intervento chirurgico alla doppia ernia addominale a Milano. Il suo rientro è previsto per inizio febbraio.

La sfida tra Cesena e Torres sarà in diretta su Sky e Now.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Mister Toscano alla vigilia di Cesena-Torres: "Abbiamo giocato altre partite così attese"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento