Sport
stampa

Ciclismo

Sidermec-Fratelli Vitali, altra vittoria di Luca Patuelli

Il velocista romagnolo ieri ha primeggiato al 67esimo Gran Premio di San Prospero (Modena)

Luca Patuelli vince in volata

Il 1° maggio ha registrato un'altra vittoria prestigiosa di Luca Patuelli, il velocista della Sidermec-Fratelli Vitali di Sant'Angelo di Gatteo che, dopo una lunghissima volata di testa, è riuscito a resistere alla rimonta di Andrea Stefanelli (Monsummanese) salendo sul podio del 67esimo Gran Premio di San Prospero (Modena).

Con questa vittoria il ravennate Patuelli (al secondo anno) si conferma velocista capace di esprimere, in un tempo breve, una potenza muscolare che, assieme all'equilibrio e buona coordinazione, gli permette di svettare su tutti in corrispondenza della linea del traguardo. La gara - con 120 atleti al via provenienti da squadre del nord e centro Italia - prevedeva 19 giri da 6 chilometri per un totale di 116 chilometri.

La prima parte della competizione è stata caratterizzata da una fuga a due che oltre ad Adrian Pignato (General System) vedeva protagonista Lorenzo Moriconi (Sidermec Vitali). Nella seconda metà di corsa diversi tentativi di fuga ma quello più interessante è stato quello in solitaria di Sporzon (NordEst) che è stato riassorbito all'ultimo giro. In vista dell'arrivo alcuni team hanno cercato di organizzare treni per lanciare i propri velocisti ma Luca Patuelli, rompendo gli indugi ai 300 metri dall'arrivo, con una volata lunghissima e di grande potenza è riuscito a contenere il ritorno degli avversari fino alla linea del traguardo. Patuelli aveva vinto allo stesso modo anche il primo aprile scorso in quel di San Bellino (vedi notizia richiamata) e con questa seconda vittoria in volata si pone in posizione di preminenza nei percorsi di gara e arrivi che si addicono a queste sue caratteristiche.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Sidermec-Fratelli Vitali, altra vittoria di Luca Patuelli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento