Sport
stampa

Calcio, Serie C

Toscano prima di Entella-Cesena: "Non guardiamo alla classifica"

In caso di successo, il Cavalluccio aggancerebbe la Torres capolista

Toscano (foto: Marco Rossi)

Sarà un Cesena spuntato ma con l’ambizione di agganciare la Torres capolista, quello che scenderà in campo domani, giovedì 16 novembre, allo stadio “Comunale” di Chiavari per il recupero della sfida con la Virtus Entella. Il match saltò lo scorso 26 ottobre a causa del maltempo.

Alle 20,45 e con dirette su Sky, Now e in chiaro su Teleromagna (canale 14 in tutta l’Emilia-Romagna), Toscano dovrà fare a meno di tre pezzi da 90 là davanti: convocati con le rispettive nazionali risultato Cristian Shpendi e Kargbo, mentre Simone Corazza sconterà il secondo dei tre turni di squalifica. Il peso dell’attacco sarà tutto sulle spalle di Ogunseye, forse supportato sulla trequarti da Saber e dal redivivo Nannelli, risorto in Coppa Italia di Serie C contro la Vis Pesaro. In difesa invece Pierozzi dovrebbe essere il candidato a rilevare Ciofi, alle prese ancora con un'infiammazione all’addome e indisponibile.

“Non ho dubbi di formazione - dice il tecnico reggino alla vigilia -. Ci vorrà la testa giusta perché l’organico dell’Entella è di livello alto. Nell’ultima gara sembrava che pensassero nei 20 minuti finali alla nostra partita, piuttosto che alla Lucchese (vincente per 1-0 all’87’ con Russo, ndr). Noi invece ci abbiamo pensato dopo il 4-0, negli ultimi minuti contro la Vis Pesaro”.

Il doppio confronto con i marchigiani ha permesso di proseguire la striscia di vittorie tra coppa e campionato. “La prestazione col Gubbio avevo detto che ci sarebbe tornata indietro per la dimostrazione di forza del gruppo, di consapevolezza dei propri mezzi e del fatto di non rinunciare ad essere protagonisti della partita seppur in 10. Con la Vis Pesaro si è dato continuità a quella gara: ho visto la stessa energia di Gubbio, arricchita di intensità e tenuta mentale”.

In caso di successo sull’Entella il Cesena aggancerebbe la Torres in testa a quota 30 ma l’allenatore del Cavalluccio non si fida dei soli 14 punti raccolti dai liguri. “Non guardiamo alla classifica ma al nostro percorso costante di crescita. Noi dobbiamo pensare a rendere migliori i calciatori della partita precedente. Attraverso ciò arriveranno i risultati”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Toscano prima di Entella-Cesena: "Non guardiamo alla classifica"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento