Valle Savio

Questa sera alle 20,30, nella Sala consiliare di San Piero in Bagno, si svolgerà l’appuntamento su “Progetto Turistico 2018”, fissato dall’Amministrazione comunale. Parteciperanno anche l’Assessore regionale a Turismo e commercio Andrea Corsini, e l’assessore del Comune di Bertinoro Mirko Capuano, membro del Consiglio di Amministrazione di Destinazione Romagna.

Davide Cassani di gioco di squadra se ne intende visto che è Ct della nazionale italiana di ciclismo. Alla sua prima uscita pubblica ufficiale come presidente Apt, lunedì pomeriggio a Bagno di Romagna, ha partecipato ai lavori della squadra del turismo della Valle del Savio, la “valle delle emozioni” come ha titolato la Confcommercio cesenate.

Decine di trattori partiranno alle 9,30 di domani dalla parrocchia di Gattolino per arrivare al “campo volo” di Linaro.

È in programma per domenica l’assemblea ordinaria dei soci dell’associazione Don Virgilio, intitolata a Don Virgilio Resi, il sacerdote sampierano che per alcuni anni fu anche cappellano presso la parrocchia di San Rocco di Cesena, prima di andare missionario in Brasile. Lì è sepolto e in suo ricordo sono nate numerose opere di solidarietà.

Proseguono gli incontri pubblici promossi dall’Amministrazione comunale di Bagno di Romagna su temi ed obiettivi che riguardano il futuro del territorio comunale. Domani alle 20,45 nella Sala Consiliare, nel Municipio di San Piero, verranno presentati i progetti in corso di esecuzione e le proposte per lo sviluppo urbano e dei borghi.

L’Amministrazione comunale di Sarsina sta per pubblicare gli avvisi per la concessione di contributi a nuove imprese, come previsto dal bilancio preventivo 2018. Lo stanziamento è di 2.500 euro complessivi.

Domenica 20 maggio a San Fortunato in Turrito, nell’ambito della festa parrocchiale, durante la Messa delle 11 don Ezio Ostolani ricorderà il 50° anniversario di sacerdozio.

Oltre 350 motociclisti da tutta Italia, sulle Yamaha Tmax, sono ospitati presso l’hotel Euroterme, base del loro 16esimo raduno nazionale. Oggi e domani “scorazzeranno” liberamente per tante località dell’Appennino, dalla valle del Savio al Bidente, alla Toscana e al Montefeltro, alla ricerca dei 10 check-point del gioco “GiRomagna”.

Il progetto è rivolto ai ragazzi e alle ragazze dai 16 ai 18 anni residenti nel Comune, per promuovere e valorizzare la partecipazione attiva dei giovani alla vita della comunità locale, offrendo la possibilità di sperimentare esperienze di impegno civile volontario durante la stagione estiva.