Valle Savio
stampa

Ambiente

Inaugurata la caserma dei Carabinieri forestali di Sarsina

Al taglio del nastro il comandante nazionale, generale Andrea Rispoli. Il sindaco Cangini: "Lavoro provvidenziale eseguito prima dell'alluvione"

(foto: Comune Sarsina)

È stata inaugurata martedì scorso la caserma dei Carabinieri forestali di Sarsina. Presenti al taglio del nastro il comandante nazionale dei Carabinieri forestali il generale Andrea Rispoli, il comandante regionale generale Fabrizio Mari e il comandante provinciale colonello Gabriele Guidi.

"Un intervento da considerarsi provvidenziale - dicono dal Comune plautino - visto che i lavori di consolidamento della rupe sottostante la Caserma, sono stati conclusi poco prima dell’alluvione. L’opera è stata fondamentale poiché se non fosse stata realizzata prima degli eventi del maggio scorso la Caserma avrebbe subito danni irreparabili".

Le risorse, pari a 250.000 euro, sono state messe a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna attraverso la Protezione civile regionale.

"Una grande soddisfazione - commentano in una nota congiunta il sindaco Enrico Cangini e il suo vice Gianluca Suzzi - è stato poter essere testimoni di un lavoro così lungimirante, che rappresenta la proficua collaborazione istituzionale. Ci preme ricordare l’importanza dei Carabinieri forestali quali Corpo tecnico di presidio del Territorio e di tutela dello stesso. Uomini e donne in divisa che silenziosamente e con umiltà svolgono, tra i nostri boschi e le nostre montagne, un prezioso ruolo di custodia dell’ambiente. Ci preme ringraziare infine il colonnello Guidi per la sua attenzione verso il nostro territorio, Claudia Casadei della Protezione civile regionale, l’ingegner Mauro Fabbretti e tutti i tecnici e le maestranze coinvolte".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Inaugurata la caserma dei Carabinieri forestali di Sarsina
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento