Valle Savio
stampa

Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali

La Biblioteca Veggiani dedica un pomeriggio al dialetto con "Ciacri"

Giovedì 25 gennaio a Mercato Saraceno, con Fabio Molari, Fiorenzo Barzanti e Romano Lucchi

La Biblioteca Veggiani dedica un pomeriggio al dialetto con "Ciacri"

In occasione della “Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali”, che si celebra il 17 gennaio, istituita nel 2013 dall'Unione nazionale delle Pro Loco, la Biblioteca Veggiani di Mercato Saraceno organizza un pomeriggio dedicato alla lingua romagnola della Valle del Savio. 

L’appuntamento è per giovedì 25 gennaio dalle 17 alle 19. L’evento giunto alla sua seconda edizione porta il titolo di “Ciacri”. 

Il pomeriggio inizia con Romano Lucchi, volto noto dell’associazione Band Selvaggia di San Romano frazione di Mercato Saraceno che in questi anni sta curando il progetto sulla lingua romagnola presso la scuola primaria Muratori di Piavola, dove tra il gioco e tradizione insegna alle bambine e ai bambini l’importanza delle proprie radici e l’importanza dei modi di dire che solo in romagnolo hanno un senso. 

Dopo Romano Lucchi, il poeta Fabio Molari e  Fiorenzo Barzanti condurranno un dialogo fatto di racconti, ricordi e frasi che fanno parte del quotidiano e stimoleranno i piccoli e i grandi a raccontare le loro storie rigorosamente in dialetto romagnolo.  

L’ingresso è gratuito ma con prenotazione consigliata chiamando lo 0547.90584 nei giorni di apertura della Biblioteca Antonio Veggiani (dal martedì al venerdì dalle 15 alle 18) o inviando una mail a biblioteca@comune.mercatosaraceno.fc.it.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La Biblioteca Veggiani dedica un pomeriggio al dialetto con "Ciacri"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento