Valle Savio
stampa

Cultura

Roberto Mercadini ai “Martedì d’autore sotto le stelle” di Bagno di Romagna

Martedì 19 settembre presenterà il suo libro “La donna che rise di Dio”

Roberto Mercadini

Si conclude la rassegna letteraria “Martedì d’autore sotto le stelle” promossa dalla Biblioteca di Bagno di Romagna assieme alla cooperativa Librazione. Martedì 19 settembre protagonista sarà Roberto Mercadini che presenterà il suo quarto libro “La donna che rise di Dio”.

Mercadini, originario di Cesena, è laureato in Ingegneria elettronica. Ha lavorato per dieci anni come ingegnere per poi dedicarsi esclusivamente all'attività teatrale di monologhista e di poeta che persegue con passione sin dall'adolescenza. Oggi è attore, scrittore e youtuber. Con oltre 150 date all’anno, porta in giro per la Romagna e per il resto d’Italia i suoi spettacoli di narrazione e i suoi monologhi poetici. Ha pubblicato per Rizzoli “Storia perfetta dell’errore” (2018), “Bomba Atomica” (2020), “L’ingegno le tenebre” (2022) e “La donna che rise di Dio” (2023).

“La donna che rise di Dio” racconta alcune storie della Bibbia attraverso un'ottica ironica e divertente, facendo emergere in maniera ancora più significativa la bellezza e la saggezza dei testi biblici. L'autore prende spunto da alcuni passi biblici per creare vere e proprie storie a sé stanti, in cui i protagonisti sono raccontati in modo molto umano, con le loro fragilità e le loro debolezze.

L’ingresso è gratuito. Le serata si svolgerà dalle 21 nel cortile del Palazzo del Capitano e, in caso di maltempo, all'interno.

Per informazioni: 0543 911037.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Roberto Mercadini ai “Martedì d’autore sotto le stelle” di Bagno di Romagna
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento