Valle Savio
stampa

teatro

"Sol di soldi”, dalle monete di terracotta alle criptovalute

Venerdì 1 marzo a Mercato Saraceno arriva Maria Pia Timo

"Sol di soldi”, dalle monete di terracotta alle criptovalute

Uno spettacolo comico per smascherare – con ironia – l'ultimo, vero, grande tabù, che tocca tutti in maniera trasversale: il denaro e il nostro rapporto con esso, dalla quotidianità spicciola a come condiziona la nostra vita.  

Questa la premessa di “Sol di soldi - Vademecum per ridere laddove ci sarebbe da piangere”, prossimo appuntamento della stagione teatrale di Palazzo Dolcini, a Mercato Saraceno, che venerdì 1° marzo vedrà salire sul palco Maria Pia Timo.   

Dalla gestione familiare dei conti alle criptovalute, passando dalla storia delle prime monete in terracotta dei popoli antichi fino a paypal. La moneta vera, falsa, coniata, scritta, scarabocchiata, strappata, rattoppata con lo scotch, l’inflazione, lo spread, il tag, il taeg, gli eurobond... chi sono questi sconosciuti?  

Attorno a questi temi Maria Pia Timo ha dato vita a uno spettacolo esilarante e coinvolgente, scritto con la consulenza di una banking trainer, per ridere di un intero mondo finanziario in cui non capiamo nulla o quasi e ci affidiamo ad altri, ma sempre ignari, tenendo le dita di una mano incrociate e l’altra a cercare scongiuri sotto la cintola.   

Dei soldi se ne hanno mai abbastanza ma, se ti mancano non sai come chiederli e, se ne hai, non sai più dove metterli o cosa farci – ironizza l’attrice -. Da sotto al materasso, ai fondi di investimento, dai piani d’accumulo ai depositi di monetine di Paperon di Paperoni…”.   

Biglietto: intero 15 euro, ridotto 12 euro (under 25 e over 70), prevendita online www.liveticket.it

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Sol di soldi”, dalle monete di terracotta alle criptovalute
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento