Valle Savio
stampa

Fumaiolo

Un defibrillatore al Rifugio Giuseppe

Lo strumento salvavita è l’unico nel raggio di molti chilometri e forse il più isolato

Fumaiolo Sentieri e il defibrillatore

Un nuovo defibrillatore è stato installato presso il Rifugio Giuseppe, fra i faggi e gli abeti del Monte Fumaiolo. Un servizio vitale che viene così garantito a escursionisti, ciclisti e amanti della montagna grazie alla collaborazione fra le principali associazioni non profit del territorio: Misericordia di Alfero, Misericordia delle Balze, Avis Alfero e Fumaiolo Sentieri.

Sabato 14 ottobre i volontari delle varie associazioni si sono ritrovati presso l’edificio, hanno effettuato lavori di ordinaria manutenzione, accatastato la legna per l’inverno e ripulito i sentieri dei dintorni. Vi è stata anche l’inaugurazione del nuovo strumento, l’unico nel raggio di molti chilometri e forse il più isolato, consentendo agli escursionisti di sentirsi un po’ più tranquilli.

"Ancora una volta - dice Paolo Acciai, presidente di Fumaiolo Sentieri - dobbiamo fare un grande ringraziamento a tutti i volontari che hanno permesso la realizzazione di questo ulteriore passo nella “direzione giusta”. Come associazione abbiamo fatto da capofila per l’installazione del Dae, e ancora una volta ci siamo contraddistinti per impegno, dedizione e attenzione spasmodica verso le nostre terre. Questi sono piccoli dettagli in un ecosistema delicato come la montagna, piccoli dettagli che però fanno la differenza. Vogliamo contribuire a rendere la nostra montagna sempre più fruibile in tranquillità e sicurezza. Un altro piccolo passo è stato fatto".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Un defibrillatore al Rifugio Giuseppe
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento