Cesena
stampa

Solidarietà

"Anime nel fango" all'Eliseo

Sabato 6 aprile la proiezione di un docufilm sull'alluvione a cura del Campo della Stella

(foto: Sandra e Urbano fotografi, Cesena)

Il docufilm "Anime nel fango" del regista e direttore della fotografia Ettore Zito, tratto dall’omonimo libro di Luca Giacomoni, sarà proiettato sabato prossimo 6 aprile alle 17,30, al cinema Eliseo di Cesena. L'appuntamento è organizzato dall'associazione culturale Campo della Stella.

"L’alluvione - si legge nella sinossi dell'incontro - ha lasciato un segno indelebile in tutti noi per il dramma che ha causato, ma ha esaltato anche quelle caratteristiche di positività fondamentali e distintive della terra di Romagna. In quei giorni la rabbia e la disperazione di chi ha perso tutto in una sola notte non hanno preso il sopravvento sulla volontà di rimboccarsi le maniche, i pianti sono stati immediatamente sostituiti dal lavoro per salvare il salvabile. Le strade si sono riempite di ragazze e ragazzi che spontaneamente sono accorsi per aiutare chi aveva bisogno: la sera li vedevi ritirarsi stanchi, pieni di fango ma sorridenti, portatori sani di gioia, entusiasmo e solidarietà. Un attore professionista, alcuni protagonisti del libro, le loro voci, le immagini e i video conducono a volte con brutalità, altre quasi tenendoci per mano dentro queste emozioni forti e drammatiche, permeate sempre da un sorriso di speranza e fiducia nel futuro". 

L’ingresso alla proiezione è a offerta libera. Il ricavato netto della serata sarà destinato alla raccolta fondi del progetto di beneficenza "Anime nel fango" a favore dei bisogni che permangono delle persone alluvionate.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Anime nel fango" all'Eliseo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento