Cesena
stampa

Associazioni

Gruppo giovani Confartigianato, Matteo Brighi è il nuovo presidente

Nuova coordinatrice è Margherita Lorefice. Il Consiglio direttivo è aperto

Nella foto: i partecipanti all'assemblea del Gruppo giovani di Confartigianato

Matteo Brighi, 31 anni, socio amministratore di Brighi Tecnologie snc, è il nuovo presidente del Gruppo giovani Confartigianato. Lo rende noto l'associazione di categoria. È stato eletto nei giorni scorsi dall'assemblea del Gruppo e succede al presidente uscente Claudio Alessandrini. Sarà affiancato da un Consiglio direttivo aperto a cui tutti gli imprenditori associati potranno prendere parte mettendosi a disposizione in una logica di gioco di squadra. Nuova coordinatrice del Gruppo è Margherita Lorefice.

"Il nostro impegno di Gruppo Giovani - mette in luce il neoeletto presidente - si indirizza anche ad affrontare le nuove sfide dell’economia globalizzata, dell’innovazione, della sostenibilità ambientale e delle transazioni mettendo a frutto le risorse che Confartigianato ci mette a disposizione sui sui driver dello sviluppo: la sostenibilità, la sfida digitale e quella delle competenze. Un punto di forza è la Comunità digitale che consente di condividere progettualità, incontrare esperti e ricevere assistenza, stabilire contatti, fruire di servizi in tempo reale, fare rete tra imprenditori, clienti e fornitori".

Il Gruppo punta anche sul "Campus d’impresa, per avvicinare i i giovani talenti all’artigianato e colmare le lacune nell’approvvigionamento di manodopera”.

“Chiediamo azioni che favoriscano il ricambio generazionale - mette in luce  Brighi -. La base dei giovani imprenditori è attrezzata, i nostri iscritti sono in aumento. C’è voglia di imprenditoria e va creato un terreno più propizio a chi fa impresa. Questa la nostra richiesta agli interlocutori politici. I temi forti su cui lavoreremo come movimento sono quelli della formazione, per lo più sui versanti innovativo dell’intelligenza artificiale e della transizione digitale, e della relazione, attraverso momenti di incontro, scambio di esperienze e disponibilità a fare rete”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gruppo giovani Confartigianato, Matteo Brighi è il nuovo presidente
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento