Cesena
stampa

Ambulanti

Le Regioni d'Europa in centro a Cesena

In arrivo 75 espositori internazionali dal 5 al 7 aprile

Stand Scozia

Torna a Cesena la manifestazione "Regioni d’Europa - Mercati internazionali" che porterà oltre 75 espositori internazionali nel centro storico cittadino. L’evento, a ingresso gratuito e a orario continuato, avrà inizio a partire dalle 9 di venerdì 5 aprile e si concluderà nella tarda serata di domenica 7 aprile. Il progetto è realizzato da Apeca, Prisma, Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con Fiva Ascom.  

Tra piazza della Libertà, piazza Almerici e le vie circostanti si potranno visitare gli stand con artigianato e street food. Un tour di oltre 25 tappe che trasformerà il centro storico in una realtà dove sarà possibile degustare prelibatezze da Spagna, Austria, Francia, Olanda, Grecia, Germania, Argentina, Brasile ed eccellenze italiane da Sicilia, Puglia, Abruzzo, Calabria, Liguria e altre regioni.

Ospite speciale sarà la Scozia. Allo stand della delegazione scozzese sarà possibile scoprire tanti prodotti di quella cultura, tr acui Irn Bru, birra, whisky, haggis, fudges, shortbread, le classiche sciarpe lambswool, cappelli, borse e tanti coloratissimi accessori in Harris Tweed. Opportunità anche per parlare di cultura e scoprire la storia e i colori del Clan Italia, quello in cui oggi si riconoscono gli italiani che vivono in Scozia, il cui fondatore è stato Michael Lemetti, figlio di emigranti toscani, affermato stilista in tutto il Regno Unito.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Le Regioni d'Europa in centro a Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento