Sport
stampa

Ciclismo

Buda vince a San Donà di Piave

Epilogo in volata per il corridore di Montiano

Simone Buda (foto archivio)

Simone Buda fa sua la Notturna di San Donà di Piave in provincia di Venezia e centra il quarto successo stagionale. La gara piuttosto breve, di poco meno di 100 chilometri, è stata caratterizzata dalla fuga di quattro elementi maturata ad appena un terzo del percorso.

Il vantaggio sul gruppo tocca il minuto ma dietro le squadre si organizzano per ricompattare la situazione. L’inseguimento si fa duro e più lungo del previsto, tanto che Buda decide di raggiungere la testa con un’azione solitaria. Gli ultimi passaggi sono infatti su un circuito da ripetere più volte e quando mancano sei giri il ciclista di Montiano ricuce i 15 secondi di disavanzo dalla testa composta da Zurlo, Baseggio, Rocchetta e Biagini. A tre giri dal traguardo, 6 chilometri in tutto, il gruppo risale e agguanta i fuggitivi.

L’epilogo in volata sorride al romagnolo: il compagno di squadra della Solme Olmo, Berzi a un chilometro dall’arrivo esegue uno strappo e ai 200 metri Buda lavora bene sullo scatto di Rocchetta, così supera entrambi e si aggiudica la vittoria sul filo di lana. A completare il podio sono risultati Berzi e Cuccarolo.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Buda vince a San Donà di Piave
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento