Sport
stampa

calcio serie c

Mister Toscano alla vigilia di Pineto-Cesena: "Ci vuole la miglior squadra in campo"

"Non si può essere sempre al cento per cento", ha detto il tecnico dei bianconeri

Toscano redarguisce un giocatore del Sestri Levante. Foto Marco Rossi

Senza Daniele Donnarumma e Cristian Shpendi il Cesena si appresta ad affrontare la trasferta all’”Adriatico” di Pescara, campo in cui gioca il Pineto. I bianconeri, secondi in classifica a tre punti dalla Torres capolista e imbattuta, non vogliono rischiare il gemello che ancora ha un fastidio muscolare, seppur gli esami sostenuti abbiano dato esito negativo. Invece l’esterno di sinistra si è allenato in settimana in solitaria e riprenderà a giocare con i compagni solo da martedì prossimo.

Il Cavalluccio riparte dal pareggio amaro con il Sestri Levante del turno scorso. “L’abbiamo analizzato in modo sereno e tranquillo - ha detto Domenico Toscano alla vigilia della partita - come fatto anche con le sei vittorie di fila. Non puoi essere sempre al 100 per cento dal punto di vista fisico ma, quando capita, bisogna esserlo dal punto di vista mentale, se si vuole puntare a posizioni di vertice. Lo sanno anche i ragazzi e in settimana ci hanno lavorato per far si che non succeda più”.

Gli abruzzesi guidati da mister Daniele Amaolo sono galvanizzati perché reduci dalle vittorie consecutive con Pontedera e Pescara. In casa sono ancora imbattuti. Stazionano a metà classifica e vantano già 11 punti in tasca, risultato ottenuto grazie anche alla terza miglior difesa del girone. “A prescindere da tutte le neopromosse che stanno dimostrando entusiasmo - ha spiegato il tecnico dei romagnoli - il Pineto ha organizzazione e qualità. La squadra rimane sempre compatta, subisce pochi gol e ha attaccanti che giocano spesso in combinazione”. Sotto analisi i mutamenti tattici a gara in corso. “Ci vuole il miglior Cesena in campo. Dovremo essere bravi a leggere i cambiamenti durante la partita”, ha chiuso così il prepartita il tecnico reggino.

La sfida sarà trasmessa in diretta domani alle 18,30 su Sky e Now tv.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Mister Toscano alla vigilia di Pineto-Cesena: "Ci vuole la miglior squadra in campo"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento