Sport
stampa

calcio serie c

Pineto - Cesena 1-1. Mister Toscano: "Siamo una squadra che deve sempre stare sul pezzo"

Le interviste nel fine partita

Pineto - Cesena 1-1. Foto Marco Rossi

"Non mi è piaciuta la mancanza di cattiveria", questo il pensiero principale di Domenico Toscano dopo l'1-1 incamerato col Pineto. "Anche nel primo tempo abbiamo fatto bene, concedendo zero occasioni al Pineto. Li abbiamo messi nella loro metà campo, ma abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio. Dopo il nostro gol è mancata quella cattiveria del miglior periodo che avevamo e ci permetteva di ammazzare la partita. Abbiamo preso quel gol a freddo (Volpicelli, ndr) a inizio secondo tempo, ma dopo abbiamo creato tantissimo. Anche lì ci è mancata la determinazione di fare gol".

Se Corazza aveva messo in discesa la partita dopo 19 minuti, al 47' però il Pineto ha rimesso il risultato in parità. Volpicelli si è trovato solo e da ottima posizione non ha perdonato l'immobilismo difensivo e un calo di lucidità dei romagnoli. "Noi siamo una squadra che deve spingere e stare sempre sul pezzo - ha aggiunto il mister bianconero -. Abbiamo concesso due azioni evitabilissime e sul gol ci siamo fatti trovare impreparati".

Per la seconda volta i romagnoli hanno fallito l'occasione di arrivare a -1 dalla capolista Torres, ora a 23 punti, sempre a tre lunghezze in più. "Guardiamo a noi e al nostro percorso per tornare ad essere cattivi e determinati negli ultimi 20 metri come siamo stati in questa prima parte di campionato - ha detto ancora Toscano -. Vorrei rivedere il gol di Corazza e il rigore di Ogunseye, son episodi molto dubbi".

Un dato che suona come allarme sono i nove gol incassati e analizza la situazione il difensore Giuseppe Prestia. "Sicuramente dispiace perchè prendiamo un ennesimo gol su una disattenzione che arriva dal susseguirsi di una palla inattiva. Dobbiamo rivedere qualcosa perché per una squadra che vuole ambire a vincere son troppi. Ma son periodi, a volte va meglio".

Giovedì alle 20,45 il Cavalluccio tornerà a giocare sul difficile campo di una Virtus Entella in fase di rilancio, dopo l'avvio horror e il cambio di allenatore. "Si sta riprendendo, sarà una partita tosta e bella in cui le squadre proveranno a vincere fino alla fine".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Pineto - Cesena 1-1. Mister Toscano: "Siamo una squadra che deve sempre stare sul pezzo"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento