Valle Savio
stampa

Bagno di Romagna

Chiusa la farmacia dell'ospedale Angioloni, il sindaco difende la scelta

Baccini: "Il servizio passa alle farmacie convenzionate

foto: archivio Ausl Romagna

Il sindaco di Bagno di Romagna, Marco Baccini, sollecitato della minoranza, interviene sul tema della chiusura della farmacia dell’ospedale Angioloni.

"Il servizio di distribuzione dei farmaci in realtà viene migliorato e ampliato - precisa il primo cittadino - in quanto passerà a essere fornito per il tramite delle nostre farmacie convenzionate. La chiusura della farmacia presso l’Ospedale Angioloni rientra in un piano organizzativo della distribuzione dei farmaci attuato in base a un recente accordo regionale con le farmacie convenzionate, che ha consentito di allargare il numero di farmaci disponibili in distribuzione per i cittadini, con anche “pacchetti terapia personalizzati” per i pazienti più fragili".

I cittadini, prosegue Baccini, "potranno ricevere gli stessi farmaci presso le nostre farmacie locali, con almeno tre aspetti migliorativi. In primo luogo, le farmacie convenzionate forniscono un servizio più ampio, con giorni e orari di apertura molto più estesi rispetto alle precedenti e limitate aperture della farmacia ospedaliera. In secondo luogo, i pazienti “fragili” potranno ricevere farmaci specifici, che prima non erano disponibili se non al punto di distribuzione di Cesena. Infine, tutti i pazienti non dovranno affrontare le lunghe file e assembramenti che si creavano fisiologicamente durante i momenti di apertura dello Sportello presso l’ospedale".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Chiusa la farmacia dell'ospedale Angioloni, il sindaco difende la scelta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento