Valle Savio
stampa

Enogastronomia

Torna il panettone al Famoso

Sarà proposto da forni e pasticcerie di Mercato Saraceno, in sinergia con Cantina Bartolini e Tenuta Casali

foto: Comune Mercato Saraceno

A Mercato Saraceno, in vista del Natale, grazie alla sinergia tra cantine e artigiani, ritorna il panettone al Famoso. Lo rende noto il Comune della Valle del Savio.

Dopo il successo dello scorso anno, il panettone al Famoso sarà ancora protagonista delle Festività mercatesi. Forni e pasticcerie in questi giorni stanno infornando per presentare un prodotto artigianale unico e identitario, nato nel 2021 da un’idea di Cantina Bartolini e Tenuta Casali, aziende vitivinicole impegnate nella valorizzazione del vino Famoso, bianco aromatico del luogo.

"Il panettone al Famoso - dice il sindaco Monica Rossi - è un'unicità di cui andare fieri, anche in virtù del fatto che nel 2022 Mercato Saraceno è diventato socio della Città del vino. Stiamo lavorando affinché la nostra identità turistica sia sempre più legata all’enogastronomia. Sabato infatti avremo anche la settima edizione della Festa del Porcospino (vedi notizia collegata). Panettone al Famoso e Porcospino verranno venduti dai nostri esercenti per tutto il periodo natalizio". 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Torna il panettone al Famoso
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento