Cesena

Riconfermato il successo dell’evento natalizio che ogni anno, da sette edizioni, i Club Service di Cesena organizzano al teatro Bonci di Cesena per festeggiare il Natale e raccogliere fondi per l’Istituto tumori della Romagna.

È stato inaugurato ieri, domenica 17 dicembre, il "Presepe biblico animato scenografico" allestito nell’oratorio di San Giuseppe, a Case Missiroli, lungo la via Emilia, nel territorio della parrocchia di Bulgaria.

Per i cristiani perseguitati in Medio Oriente, appuntamento il 20 dicembre alle 19, in piazza Giovanni Paolo II, davanti al Duomo

Un teatro "Bonci" gremito sabato sera ha fatto da cornice al concerto di Natale promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, dal Comune, dal Conservatorio "Bruno Maderna", dalla'Istituto musicale Sammarinese e dalla Diocesi di Cesena-Sarsina.

Domenica 17 dicembre concerti in piazza, a Sant'Egidio, a Case Finali e nella chiesa parrocchiale di San Pio X

Prova a ripartire la libreria Bettini, che ha alle spalle una lunga storia e tanti affezionati clienti. Dopo un silenzio di tre mesi, da oggi il punto vendita indipendente ha riaperto le saracinesche in via Nino Bixio 11, nei pressi della casa di riposo don Baronio.

Il tradizionale "Presepe biblico animato scenografico" allestito nella chiesetta Case Missiroli, a sostegno dei missionari della parrocchia di Bulgaria, sarà inaugurato domani alla presenza del vescovo Douglas.

Una conferenza su Leonardo e la Romagna oggi alle 10,30 nella sala lignea della Malatestiana

Un’alternanza scuola-lavoro in grado di dare sbocchi concreti, valorizzando le competenze degli studenti e le peculiarità delle imprese. Con una ghiotta opportunità per i più meritevoli: un periodo di lavoro all’estero, assieme ad altri studenti emiliani e romagnoli. Un percorso in espansione che coinvolge sei classi di tre differenti istituti superiori di Cesena.

Primo open day al liceo “Righi” per l’anno scolastico 2018-2019. La scuola aprirà le sue porte a curiosi e potenziali studenti nel pomeriggio di sabato 16

Continua questa sera, nella sala “Eligio Cacciaguerra” in viale Bovio a Cesena, la fortunata rassegna “Le rivoluzioni nell’arte”, curata da Adarc ed Endas Cesena

Dalla Regione arriveranno 400mila euro per finanziare il primo tratto della Ciclovia del Savio, dal Ponte Vecchio fino a via Ancona. Nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale ha approvato il progetto di massima di questo primo stralcio di intervento, atto indispensabile per perfezionare la partecipazione al bando regionale, che mette a disposizione risorse per nuove piste ciclabili.