Cesena

Due pagine dedicate alla sanità cesenate sull’edizione cartacea del Corriere Cesenate in edicola (e nelle case degli abbonati) domani, giovedì 7 dicembre.

Si parla di Cup, prenotazioni esami, cliniche private, tempi d’attesa e novità all’Ospedale.

Sono state domate le fiamme dell'incendio che nelle prime ore del pomeriggo di oggi ha aggredito la Grillo di Sant'Egidio

Incendio di vaste proporzioni in corso alla Grillo, sul posto sei mezzi dei vigili del fuoco

Giovedì 7 dicembre inaugura il nuovo locale di Piazza del Popolo: un’osteria quotidiana per incontrarsi e riscoprire gusti autentici in stile conviviale tra tipicità e stagionalità

Sono stati presentati alla stampa nella tarda mattinata di oggi, martedì 5 dicembre, i dati relativi all’attività 2017 della Polizia municipale di Cesena-Montiano.

Si svolgerà sabato 9 dicembre alle 21 al teatro Bonci un concerto di beneficenza in memoria di Marco Tamburini con la sua Reunion Big Band e altri ospiti

Tra bollicine, primizie enologiche, vini del territorio e divagazioni da tutto il Belpaese enoico, sono diversi gli appuntamenti del gusto che si succedono nella tre giorni del Romagna Wine Festival in programma nel cuore della città malatestiana dal 7 al 9 dicembre. Tanti eventi enoici all’ombra di uno speciale “testimonial”: la splendida statua in bronzo a grandezza naturale dello scultore cesenate Leonardo Lucchi, “Il Vignaiolo”, inaugurata oggi al Foro Annonario durante il Festival.

Dopomani, giovedì 7 dicembre si terrà l’open day del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Architettura dell’Università di Bologna. L’appuntamento è a Cesena, presso la sede di via Cavalcavia 61, alle 10. Gli studenti di quinta superiore potranno seguire la presentazione del corso a cura dei docenti e, a seguire, visitare aule e laboratori accompagnati dai tutor.

I finanziamenti copriranno oltre il 50 per cento dei costi preventivati per dare un nuovo volto alle piazze Almerici, Bufalini e Fabbri.

Saranno i Nomadi, storico gruppo fra i più amati del panorama musicale italiano, e il comico romagnolo Paolo Cevoli i protagonisti del capodanno cesenate in piazza del Popolo. I dettagli svelati questa mattina in conferenza stampa.

Una mostra sulla condizione della donna in Nepal. Verrà inaugurata domani alle 17 in Malatestiana e, fino al 7 gennaio, resterà aperta negli orari di apertura della biblioteca.

Novità nella sanità cesenate. Taglio del nastro questa mattina alla Casa di Cura San Lorenzino di Cesena per la Recovery Room, la nuova sala tecnologicamente attrezzata e dotata di 4 posti letto per assicurare un’assistenza immediata nella fase post-operatoria, momento molto delicato in cui i pazienti necessitano di maggiori attenzioni dal punto di vista farmacologico e di assistenza respiratoria.

Dal 2 al 24 dicembre a palazzo Ghini in corso Sozzi il mercatino di solidarietà. Domenica 3 dicembre nella sala "Biagio Dradi Maraldi" della Cassa di Risparmio di Cesena, asta di beneficenza

L’associazione Caima (Caregiver associazione italiana malati Alzheimer) organizza un pomeriggio in allegria, domenica 3 dicembre alle 15 presso il Centro sociale Hobby terza Età (viale Gramsci 293, zona Ippodromo, Cesena)

Il sassofonista Max Ionata protagonista del tradizionale Galà natalizio dei Clubs service di Cesena lunedì 4 dicembre al teatro Bonci.