Cesena

Una mostra sulla condizione della donna in Nepal. Verrà inaugurata domani alle 17 in Malatestiana e, fino al 7 gennaio, resterà aperta negli orari di apertura della biblioteca.

Novità nella sanità cesenate. Taglio del nastro questa mattina alla Casa di Cura San Lorenzino di Cesena per la Recovery Room, la nuova sala tecnologicamente attrezzata e dotata di 4 posti letto per assicurare un’assistenza immediata nella fase post-operatoria, momento molto delicato in cui i pazienti necessitano di maggiori attenzioni dal punto di vista farmacologico e di assistenza respiratoria.

Dal 2 al 24 dicembre a palazzo Ghini in corso Sozzi il mercatino di solidarietà. Domenica 3 dicembre nella sala "Biagio Dradi Maraldi" della Cassa di Risparmio di Cesena, asta di beneficenza

L’associazione Caima (Caregiver associazione italiana malati Alzheimer) organizza un pomeriggio in allegria, domenica 3 dicembre alle 15 presso il Centro sociale Hobby terza Età (viale Gramsci 293, zona Ippodromo, Cesena)

Il sassofonista Max Ionata protagonista del tradizionale Galà natalizio dei Clubs service di Cesena lunedì 4 dicembre al teatro Bonci.

Al via sabato 2 dicembre (dalle 14) e domenica 3 dicembre (dalle 10) il settimo mercatino delle donne creative al Cantiere 411

Da ieri sera e fino a domenica 3 dicembre (alle 15,30) il regista Peter Stein firma la nuova versione del dramma shakesperiano. Oggi, venerdì 1 dicembre alle 17,30, nel foyer del "Bonci", "Conversando di teatro": la compagnia incontra il pubblico. La recensione

Di proroga in proroga si prolunga la chiusura ai bus della corsia preferenziale di subborgo Valzania, nella zona di Porta Santi a Cesena. Le linee del trasporto pubblico nell’area sono deviate ormai dall’ottobre 2016. Il cantiere che interessa un’abitazione privata doveva terminare i lavori nel febbraio 2017. L’ennesimo rinvio concede tempo fino al 31 gennaio prossimo (strappando pure qualche sorriso).

È stata presentata oggi in conferenza stampa la quinta edizione del Romagna Wine Festival. Tre giorni di degustazioni, guidate e non, incontri, conferenze in programma dal 7 al 9 dicembre a Cesena.

Qualche giorno fa un nostro lettore (il giovane laureato in Agraria Gian Marco Venturi di Cesena) ci ha segnalato l’ammaloramento di alcuni manufatti in cemento sui quali poggiano le travi del ponte della Secante di Cesena (strada statale 726) sul fiume Savio.

Nelle foto i tondini in acciaio tra colonne e travi appaiono “esplosi”, mentre le travi stesse sembrano in buono stato, come abbiamo avuto modo di rilevare anche noi sul posto.

Il commissariato di Cesena, a seguito di indagini, ha messo a segno tre arresti per furto aggravato. Si tratta di soggetti pregiudicati, autori di reati nel mese di ottobre. Attenderanno ora il processo in carcere.

La pantera in mosaico rinvenuta in via Strinati durante i lavori sulle reti gas e acqua eseguiti da Hera, tornerà sottoterra per qualche tempo.

Cesena ha sottoscritto insieme ad altri Comuni italiani e francesi un Protocollo d'intesa per la valorizzazione dei luoghi leonardiani.

Il documento, scaturito da un incontro alla fine del settembre scorso, è stato approvato dalla Giunta pochi giorni fa.

Gli azionisti della Cassa di risparmio di Cesena sono stati convocati in assemblea con un unico, scottante, punto all’ordine del giorno: “Azione di responsabilità verso precedenti esponenti aziendali”.

L’appuntamento è per mercoledì 13 dicembre e la decisione sarà presa, nei fatti, dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, azionista di maggioranza della Carisp. Il Comitato difesa risparmiatori vuole incontrarli prima dell’assemblea.