Cesena

Babbo Natale con il suo sacco carico di doni ha fatto tappa alla pediatria dell'ospedale Bufalini per distribuire ai bambini ricoverati costruzioni, giocattoli e tanti altri regali

Le aperture delle mostre durante le feste. Dai robot ai presepi, dalle opere grafiche alle fotografie alle sculture, tutte le proposte in città. 

Il Coro "Vox Animae" di San Vittore e il coro parrocchiale in concerto a Martorano sabato 23 dicembre alle 21.

Carta bianca è un format ormai bollito? I Quartieri sono luoghi di confronto stanchi e appannati? I numeri dicono l’esatto contrario. Rispetto allo scorso anno sono stati circa 8mila i cesenati che hanno votato i 95 progetti in lizza nei diversi quartieri, il 170 per cento in più.

I due milioni di euro messi a bilancio dall’Amministrazione comunale consentiranno di realizzare 56 progetti.

Anche per questo Natale, il sesto consecutivo, la “Luce della Pace di Betlemme” brilla a Palazzo Albornoz. Oggi pomeriggio una delegazione del Masci di Cesena ha portato in Sala degli Specchi la fiaccola accesa con il fuoco che arriva dalla Grotta di Betlemme.

Si è tenuta questa mattina, nel reparto di pediatria dell’ospedale Bufalini di Cesena, la consegna del ricavato dell’edizione 2017 della “StraCesena, la corsetta per bene”: 8mila euro andranno ad aiutare i progetti di "Pediatria a misura di bambino".

Diventerà permanente l'isola pedonale in via Fra' Michelino, nel tratto compreso tra via Beccaria e viale Mazzoni, in tutto una quindicina di metri. In vista della scadenza della sperimentazione, il 31 dicembre, la Giunta pochi giorni fa ha deciso di mantenere il divieto di accesso a qualsiasi tipologia di veicoli, comprese le biciclette.

I think tank sono gruppi che si occupano di analizzare le politiche pubbliche, valutandone l’effetto e proponendo delle idee. In città ne è appena nato uno formato esclusivamente di giovani: “Laboratorio Cesena”.

In un comunicato i giovani promotori (tra i quali spicca il già consigliere comunale Pdl e Ncd Riccardo Cappelli) definiscono questo laboratorio “aperto a tutti i giovani interessati, con gli unici requisiti di essere residenti a Cesena e non svolgere attività partitica”.

L’accordo è stato siglato oggi dal sindaco di Cesena Paolo Lucchi e dal Presidente della Fondazione Carisp Guido Pedrelli. Primo obiettivo: coinvolgere il Ministero per i Beni e le attività culturali ai fini di ottenere i finanziamenti promessi

Macfrut cresce, Cesena Fiera lo segue a ruota. La fiera dell'ortofrutta si conferma gallina dalle uova d'oro per la società fieristica, che reinveste a Pievesestina i frutti della kermesse ospitata ogni anno a Rimini. Il fatturato 2017 supererà i 5 milioni di euro, contro i 4,7 milioni di euro dell’anno precedente.

Fiocchi di neve nella mattinata di mercoledì 20 dicembre 2017 sulla città di Cesena.

Un video ci mostra la nevicata in zona Sacro Cuore - Osservanza.

Il Consiglio comunale di Cesena, giovedì della scorsa settimana, ha discusso la delibera relativa alla proposta di mappatura dei luoghi sensibili relativamente alla legge regionale “Norma per il contrasto, la prevenzione, la riduzione del rischio della dipendenza dal gioco d’azzardo patologico, nonché delle problematiche e delle patologie correlate” che obbliga a mantenere le sale gioco ad una distanza di 500 metri da luoghi definiti “sensibili”.

Tradizionale appuntamento promosso dal Centro sociale Hobby Terza Età e Centro Risorse Anziani del Comune di Cesena, con il sostegno di aziende locali