Sport
stampa

Serie C girone B

Il Cesena è promosso in serie B

La certezza matematica del salto di categoria è avvenuta oggi pomeriggio con la vittoria casalinga sul Pescara per una rete a zero

Festeggiamenti sul campo a fine partita - Pippo Foto

La certezza matematica del salto di categoria è avvenuta oggi pomeriggio con la vittoria casalinga sul Pescara per una rete a zero: il Cesena è in serie B anche se deve disputare ancora quattro gare di campionato. A piegare le resistenze del Pescara è stato il colpo di testa vincente di Pierozzi al minuto 87.

Gol di testa di Pierozzi - Foto Marco Rossi
Esultanza di Pierozzi dopo il gol - Foto Marco Rossi

L’atmosfera era già bollente nel pre partita di Cesena - Pescara. I primi tifosi bianconeri sono giunti all’”Orogel Stadium Dino Manuzzi” con quasi tre ore di anticipo rispetto al fischio d’inizio in programma alle 16.15. Dopo l’arrivo dei calciatori bianconeri, sono giunti all’impianto mister Toscano e il vice Napoli, poi due auto con all’interno John Aiello e le rispettive famiglie dagli Stati Uniti. Il pullman del Pescara è stato accolto con qualche applauso all’indirizzo di Emmanuel Cascione, allenatore del Delfino ed ex giocatore dei romagnoli.

Di fronte a 15.500 spettatori (dei quali 491 ospiti), in mattinata sono stati bruciati gli ultimi tagliandi per la gradinata facendo registrare il sold-out per i settori di casa, si è disputata la gara che è iniziata con una speciale coreografia di Insieme per il Cesena organizzata nel settore Distinti. In precedenza dal settore ospiti gli abruzzesi hanno lanciato cinque petardi che hanno stordito anche uno steward.

Dopo il triplice fischio finale, i tifosi si sono intrattenuti a lungo nello stadio per rendere omaggio ai calciatori in campo, con continui cori e canzoni.

*** articolo in aggiornamento ***

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Cesena è promosso in serie B
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento