Cesenatico

L'impresa per crescere e per ottenere un proprio sviluppo ha bisogno di meno tasse, di una burocrazia più rapida e di maggiori politiche incentivanti. È questo il punto da cui è partito oggi pomeriggio il Convegno organizzato presso il Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico dall'Unione provinciale Confcommercio che per la prima volta ha potuto godere della presenza del presidente nazionale Confcommercio imprese per l'Italia, Carlo Sangalli.

Il Comune di Cesenatico e gli otto Comitati di Zona, in collaborazione con alcune associazioni di volontariato del territorio ha organizzato per sabato 20 gennaio la prima “Raccolta alimentare dei Comitati di Zona”. 

Nella giornata di giovedì 28 dicembre la Giunta comunale di Cesenatico ha deliberato di iscrivere il Comune fra gli enti che possono accogliere i volontari in Servizio Civile secondo la nuova disciplina del Servizio Civile Universale, spalmabile sull'arco di tre anni.

Cesenatico si appresta ad accogliere i tanti turisti che trascorreranno il Capodanno in riva all’Adriatico con un calendario eventi ricco di proposte.

Questa mattina la festa per il ventennale della fondazione. A fare gli onori di casa il presidente Roberto Casali. Fra gli intervenuti, gli ex presidenti Wagner Marchetti e Giovanni Quadrelli, l'europarlamentare Damiano Zoffoli e il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli. In rappresentanza della Diocesi, don Silvano Ridolfi.