Cesena
stampa

Moda e sostenibilità

A San Giovanni arriva la rassegna sostenibile "Tessere di bellezza"

L'evento si terrà in piazza della Libertà dalle 18 con diversi eventi volti alla sensibilizzazione verso uno stile di vita etico

A San Giovanni arriva la rassegna sostenibile "Tessere di bellezza"

Una serata di apprendimento per i giovani e non solo. Avrà luogo in piazza della Libertà durante la fiera di San Giovanni nella serata di sabato 25 giugno, la rassegna "Tessere di bellezza" volto alla sensibilizzazione verso uno stile di vita etico e sostenibile. L'evento è organizzato dalle associazioni: ScartiAmo odv, Grazia e Pace, Centro di aiuto alla vita, Il pellicano, Volontari Caritas, La comitiva Aps, Unione italiana dei ciechi e ipovedenti, Comunità Papa Giovanni XXIII.

La prima parte della rassegna che si svolgerà dalle 18 alle 20, di sabato 25, sarà occupata dai laboratori: "Rammendo creativo", nel quale i partecipanti potranno capire come trasformare buchi e macchie di vestiti in decorazioni, così da ridare valore a oggetti che altrimenti sarebbero stati scartati. E "Autoritratti d'amore" il quale sarà incentrato alla riflessione sul tema dell'amore, attraverso la realizzazione di immagini e autoritratti su stoffa utilizzando ritagli tessili di recupero.  

A seguire, dalle 20 alle 20,30 interverranno alcuni ragazzi sul tema degli stili di vita etici, soffermandosi principalmente su quello della moda sostenibile.

Per concludere l'evento dalle 20,30 si terrà una sfilata di capi d'abbigliamento di seconda mano o realizzati con tessuti di recupero.

Inoltre dal 23 al 26 giugno, presso il porticato del vescovado, sarà visitabile la mostra "Preghiere di stoffa" realizzata da Anita Bernardi.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A San Giovanni arriva la rassegna sostenibile "Tessere di bellezza"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento